Blog

18 anni della fidanzata: quali fiori regalare?

18 Anni della Fidanzata Quali Fiori Regalare
18 Anni della Fidanzata Quali Fiori Regalare

Come sorprendere la propria fidanzata nel giorno del suo diciottesimo compleanno?  E’ questa una delle domande che molti giovani fidanzati sono soliti porsi. Una domanda questa alla quale spesso trovare una risposta non è molto semplice. E questo perchè si viene assaliti da molteplici dubbi.

Una bellissima idea, però, potrebbe essere quella di regalare alla propria fidanzata, in occasione di questo giorno così speciale, un mazzo di fiori accompagnato anche da un bigliettino di auguri. Proprio quest’ultimo, infatti, simboleggia la passione e l’amore. Ma, quali sono i fiori perfetti per l’occasione? Qui di seguito sarà possibile trovare qualche utile consiglio.

18 anni della fidanzata

La maggior parte degli adolescenti attendono con ansia il giorno del proprio diciottesimo compleanno. Un giorno importante in quanto segna il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta. Se a compiere 18 anni è la propria fidanzata e si desidera fare qualcosa per stupirla e farla sentire speciale in questo giorno così importante ecco che allora si potrebbe scegliere di regalarle un bel bouquet di fiori da farle recapitare direttamente a casa. Le dimensioni non sono sempre le stesse ma possono variare. Il consiglio è quello di optare per un bouquet dalle medie dimensioni e dai toni semplici e soprattutto delicati. Oltre al classico bouquet si potrà scegliere di omaggiare la festeggiata anche con un fascio di fiori misti oppure con un mazzetto di fiori colorati.

Qualsiasi sia la composizione scelta ecco che un mazzo di fiori ha sempre un significato importante in quanto porta con se oltre al valore della natura anche l’amore con cui la composizione in questione è stata scelta. Il consiglio è comunque quello di evitare i fiori a stelo troppo lungo oppure dei mazzi di fiori troppo grandi in quanto considerati adatti ad una signora più grande. Al contrario per una giovane donna è consigliato un bouquet piccolo e denso caratterizzato da fiori a gambo corto. Data l’importanza dell’occasione è consigliato scegliere fiori dai colori tenui ed evitare, allo stesso tempo, di esagerare con le decorazioni.

Potrebbe interessarti anche: Pianificare una festa di compleanno di 18 anni

18 Anni della Fidanzata Quali Fiori Regalare

Fiori da regalare alla fidanzata

Ma, quali sono i fiori perfetti da regalare alla propria fidanzata in occasione della sua festa di compleanno di 18 anni? Tra questi vi troviamo le primule considerate simbolo di giovinezza e spensieratezza. Letteralmente queste sono ‘I primi fiori della primavera’ e rappresentano proprio l’ingresso in una fase nuova della vita. Poi ancora sono anche perfette le rose di colore bianco, rosa oppure pesca in quanto simboleggiano la giovinezza e l’eleganza. Oppure ancora la scelta potrebbe ricadere su i fiori di ciliegio considerati delicati e allo stesso tempo anche eleganti. Il significato legato ai fiori di ciliegio è quello di timidezza, eleganza e riservatezza.

In generale i fiori da preferire sono quelli caratterizzati da corolla delicata e semplice. Al contrario sono da escludere quelli troppo aggressivi sia nella forma che nel colore. Tra questi i papaveri, i girasoli, le rose rosse e le orchidee. Dove acquistare i fiori? La nostra Capitale e quindi Roma, così come tante altre bellissime città italiane, è ricca di punti vendita parecchio assortiti e ai quali quindi potersi rivolgere.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp