Blog

Animazione festa 18 anni: come movimentare la serata

Animazione Festa 18 anni
Animazione Festa 18 anni

Manca poco al compimento dei 18 anni e stai organizzando la tua festa? Vuoi che tutto sia impeccabile e unico? Non preoccuparti, perché qui di seguito vi daremo alcune utili ed interessanti idee per poter animare la vostra festa dei 18 anni in modo originale e soprattutto sorprendente. Compiere 18 anni è sicuramente molto importante per tutti noi, perché si raggiunge la tanto desiderata maggiore età. Inoltre, compiendo 18 anni si acquisiscono tutta una serie di diritti e di doveri, si può prendere la patente, ci si sente più grandi, si possono firmare le giustificazioni a scuola, si può votare e fare tante altre cose. Ma prima di pensare a tutto il resto, pensiamo alla festa di 18 anni e ad organizzare un party veramente da sogno per divertirsi insieme ai propri amici. Come animare, dunque, il party? Vediamo qui di seguito cosa fare.

Animazione festa 18 anni, che fare?

Da quanto tempo stai pensando a questo giorno e quindi adesso vorresti che tutto fosse perfetto? Non disperarti, adesso che stai per festeggiare i tanto attesi 18 anni, con alcuni semplici accorgimenti, riuscirete ad organizzare una grande festa.

Ecco alcuni consigli:

– Scegliere la giusta musica

Per una buona animazione, non può non mancare la musica a prescindere dalla location scelta per il party. Si può optare per una musica da sottofondo, oppure affidare il compito di passare buona musica ad un dj. Ovviamente, trattandosi di musica, prestate attenzione alle procedure SIAE per cercare di non violare le regole di copyright ed andare in contro a sanzioni.

– Scegli un tema per il tuo party

Anche questo fa parte dell’animazione della tua festa di 18 anni. Scegli un tema anche in base al locale dove si festeggerà il tuo compleanno. Ovviamente i tuoi invitati dovranno adattarsi e nel caso in cui si tratti di un party estivo, ad esempio, dovranno venire in costume ecc.

– Scegli un barman divertente ma soprattutto capace

Inutile dire che bisogna bere con moderazione, ma si sa che trattandosi di una festa ci si può lasciare un pò andare. Un’idea, potrebbe essere dunque, quella dell’open bar, per dare la possibilità agli amici di poter bere i cocktail che vogliono. Puoi affidarti ad un barman professionista che saprà animare la serata e coinvolgere tutti gli invitati.

– Organizza scherzi

Animazione Festa 18 anni
Animazione Festa 18 anni

Per rendere la tua festa indimenticabile, pensa a qualche scherzo divertente e soprattutto imprevedibile. Ecco qualche idea:

1 il gioco della moto
Consiste nel far sedere il festeggiato, bendarlo e dirgli di fare finta di essere su una moto, dandogli delle indicazioni. Alla fine bisogna dirgli pozzanghera ed infine gli si fa arrivare un secchio d’acqua gelida in faccia.
Nel caso tu sia il festeggiato, invece, prova a coinvolgere gli invitati in attività molto divertenti, come prove da superare, spogliarelli e tanto altro.

– Scegli una torta che sia originale

La torta è uno dei momenti più attesi e su questo non ci sono dubbi. Scegli, però, qualcosa di inaspettato e di divertente, ma soprattutto di originale, per lasciare senza parole i tuoi invitati.

Animazione festa 18 anni: come movimentare la serata ultima modifica: 2018-11-01T22:41:27+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza