Blog

Aperitivo per la festa di compleanno: come organizzarlo per i 18 anni?

Aperitivo Per La Festa di Compleanno
Aperitivo Per La Festa di Compleanno

Compiere 18 anni rappresenta un traguardo molto importante nella vita di ogni adolescente. E proprio per tale motivo merita assolutamente di essere festeggiato. Ma questo non significa che per festeggiare bisogna organizzare la solita festa con una cena formale in un ristorante. O comunque in una location particolare. E’ infatti possibile, e giorno dopo giorno diventa sempre più di moda, organizzare per il proprio compleanno un aperitivo.

Festa di compleanno 18 anni

Raggiungere la maggiore età significa assumersi nuove responsabilità. Significa crescere e quindi ‘lasciare’ il mondo degli adolescenti per entrare in quello degli adulti. Proprio per tale motivo viene considerato un traguardo importante che merita di essere festeggiato. Ma quando non si ha il desiderio di organizzare una formale festa in grande stile ma si ha voglia di qualcosa di più intimo e soprattutto ‘informale’ ecco che si può scegliere di organizzare un aperitivo. Un aperitivo di compleanno da condividere insieme agli amici o comunque insieme alle persone più care. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Come si organizza un simpatico aperitivo di compleanno?’ ecco che la risposta è molto semplice. Basta seguire piccole e semplici regole ed il risultato finale sarà sorprendente. Non solo per il festeggiato ma anche per le persone con le quali si vuole condividere l’aperitivo per il proprio diciottesimo compleanno.

Aperitivo di compleanno per i 18 anni

La prima regola da seguire consiste nello scegliere la giusta location. E quindi un luogo che, per prima cosa, dovrà essere assolutamente idoneo all’evento. Trattandosi di aperitivo il consiglio è quello di scegliere una location spaziosa. In questo modo gli ospiti potranno liberamente muoversi tra i tavoli e gustare le diverse pietanze scelte per l’aperitivo. Ovviamente la scelta della location dovrà dipendere anche da un altro elemento importante. Ovvero il numero degli invitati all’aperitivo di compleanno. Una volta scelta la location potrete procedere con gli inviti. Potrete scegliere di fare semplicemente una telefonata o inviare un messaggio su Whatsapp. Oppure ancora potreste anche scegliere di acquistare o realizzare degli inviti cartacei da consegnare di presenza agli invitati al vostro aperitivo di compleanno.

Aperitivo Per La Festa di Compleanno
Aperitivo Per La Festa di Compleanno

A questo punto è importante concentrarsi sull’organizzazione del buffet. Bisogna avere chiaro un elemento. Ovvero se tale aperitivo è da considerare un modo per anticipare la cena oppure se consiste nella stessa cena. In quest’ultimo caso tale buffet dovrà sicuramente essere ricco in modo tale da permettere agli ospiti di non rimanere a digiuno.Mentre invece se il buffet che andrete ad organizzare per l’aperitivo di compleanno è da considerare come un modo per anticipare la cena allora questo dovrà essere contenuto.

In quest’ultimo caso potrebbero andare bene olive, patatine, noccioline o altro ancora. Ad un aperitivo non potranno poi mancare assolutamente i drink. E anche in questo caso bisognerà prestare attenzione alla scelta dei cocktail da servire agli ospiti. Per evitare spiacevoli inconvenienti il consiglio è quello di affidarsi a barman professionisti. Infine prestate anche attenzione alla scelta della musica. E soprattutto al suo volume. Questo non dovrà essere eccessivamente alto ma nemmeno troppo basso. Gli ospiti dovranno poter parlare tra di loro senza sentirsi disturbati dal volume della musica.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

WhatsApp Contattaci su WhatsApp