Home » Blog » Brunch a Roma, quali sono i più gustosi: preziosi consigli

Brunch a Roma, quali sono i più gustosi: preziosi consigli

Brunch a Roma
Brunch a Roma

Si è diffusa sempre di più negli ultimi anni la moda del brunch. Questo è un termine di derivazione anglosassone che rappresenta una combinazione tra la colazione e il pranzo. E quindi tra breakfast e lunch caratterizzata da cibi sia salati sia dolci consumati in tarda mattinata. A Roma esistono tanti locali all’interno dei quali poter gustare ottimi brunch, e proprio alcuni di questi verranno citati qui di seguito.

Brunch a Roma

La domenica mattina si sa, ci si sveglia sempre un po più tardi rispetto agli altri giorni. Proprio per tale motivo sono molti coloro che una volta svegli non sanno bene se scegliere di fare una sostanziosa colazione al bar oppure concedersi un pranzo anticipato all’interno di un Bistrot. Ed ecco che proprio per venire incontro a chi si trova in questa situazione si sono diffusi negli ultimi anni i ‘Brunch‘. A seconda del locale scelto sarà possibile scegliere di consumare il pasto direttamente al tavolo oppure al bancone oppure ancora scegliere la formula ‘d’asporto’. Quali sono i brunch più gustosi di Roma? Tra questi meritano di essere citati l’Enoteca Ferrara, Gusto, Babette, Perfect Bun ecc.

Gusto

Il primo locale di Roma diventato famoso per la formula del ‘Brunch’? Probabilmente è proprio questo. Al suo interno è offerta una ricca varietà di prodotti. E nello specifico carne, uova, patate, pesce, verdura. Ma anche pasta e dolci. La particolarità del locale in questione sta nel fatto che il prezzo ‘va a peso’. Cosa significa? Semplice, al cliente vengono forniti dei capienti vassoi in alluminio da poter riempire a proprio piacimento. Dopo aver finito bisognerà passare i vassoi sulla bilancia e in base al peso verrà effettuato il prezzo da pagare. Fino a 500 grammi il prezzo è di 15 euro. Superando tale peso, e nello specifico ogni 100 grammi di prodotto in più, occorrerà aggiungere € 2.50 . Nel prezzo è compreso anche il succo d’arancia e il Nescafè.

Potrebbe interessarti anche: Centro Benessere a Roma: ecco dove concedersi momenti di relax

Brunch a Roma
Brunch a Roma

Enoteca Ferrara

Ottimo locale all’interno del quale vengono preparate specialità tipiche della cucina italiana e più nello specifico della cucina romana. Tra le pietanze preparate vi troviamo ad esempio i peperoni, gli gnocchi, le lasagne, il pollo alla diavola, le polpette al sugo, i peperoni arrosto ecc. Il menù prevede un prezzo fisso pari a 25 euro per gli adulti escluse le bevande. Per i bambini invece il prezzo previsto è di 15 euro, compresa l’animazione.

Vivi Bistrot

Se il vostro desiderio è quello di concedervi un brunch all’aria aperta ecco che allora è proprio questo il posto giusto in cui recarvi. Infatti presso Vivi Bistrot sarà possibile consumare il brunch sui tavolini all’esterno e quindi immersi nell’incantevole verde di Villa Pamphilj. Oppure nel Parco seduti sull’erba. La scelta potrà ricadere su pancakes con sciroppo d’acero, baguette, toast, uova strapazzate ecc. E’ importante precisare che i prodotti offerti sono tutti bio. Infine occorre precisare che sarà possibile consumare il brunch presso tale location a partire dalle ore 9 fino alle ore 14.00.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp