Blog

Buffet per 18 anni, dolce o salato? Ecco alcune idee facili e gustose

Buffet 18 anni
Buffet 18 anni

Il compleanno è in genere è un giorno molto importante perché è l’anniversario della propria nascita. Esistono dei compleanni però che vale la pena festeggiarli, come ad esempio i 18 anni. Effettivamente il diciottesimo compleanno, è un evento piuttosto atteso perché tra i più importanti della vita. Il motivo? Sicuramente perché sancisce l’ingresso nella società adulta, con l’acquisizione di tutta una serie di diritti e di doveri.

Compiere 18 anni vuol dire anche iscriversi ad una scuola guida, poter firmare le giustificazioni quando si fanno delle assenze a scuola, esercitare il diritto di voto e tanto altro. Tutto ciò deve essere sancito da un adeguato festeggiamento. C’è chi ad esempio decide di festeggiare i 18 anni due volte, ovvero organizzando una festa privata con parenti e persone di famiglia, ed uno pubblico festeggiando con i propri amici. Ad ogni modo, qualunque sia il tipo di festeggiamento che si preferisce, questo va curato nei minimi dettagli.

Si deve obbligatoriamente pensare al rinfresco che può essere dolce, salato o misto. Bisogna anche pensare agli addobbi, alla musica, alla location e anche alla torta. Riguardo il rinfresco, in tanti decidono di affidarsi ad un catering, in modo da avere tutto sotto controllo e tutto  ben organizzato. Ma è meglio il dolce o il salato? Ovviamente la risposta dipende tanto dal tipo di festa che si vuole organizzare.

Ad esempio se si opta per un rinfresco pomeridiano, va anche bene un buffet a base di dolci, preparando tutta una serie di torte, caramelle, biscotti e tanto altro. Nel caso in cui, invece, si deciderà di organizzare un rinfresco nelle ore serali, bisognerà optare per un buffet a base di cibi salati e appetitosi. Vediamo qui di seguito, alcune interessanti idee sia per realizzare un buffet dolce che salato.

Buffet di dolci

Nel caso in cui si organizza un buffet a base di dolci, bisogna mettere in conto che questi dovranno essere principalmente semplici. Per un buffet a base di dolci, è importante seguire un principio fondamentale, ovvero quello di evitare che gli invitati possano sporcarsi le mani. Si può, dunque, optare per le originali e simpatiche cake pops al cioccolato oppure i biscotti Lollipop, dalle forme più disparate che sicuramente lasceranno senza parole tutti gli invitati. Fare un buffet a base di dolci, permette di avere una tavola piuttosto colorata. Quindi via libera ai Red Velvet cupcake, ai muffin al cioccolato oppure bianchi con gocce di cioccolato o ancora ai frutti. Come non preparare i mini croissant ripieni al cioccolato oppure alla marmellata, i tartufi al cioccolato, la classica panna cotta e crème caramel. Insomma ce n’è davvero di tutti i gusti.

Buffet salato

Buffet 18 anni
Buffet 18 anni

Per realizzare invece un buffet salato, esistono un’infinità di idee piuttosto costose ma soprattutto facili da realizzare, senza delle difficoltà particolari. Alcune ricette si possono anche preparare in netto anticipo, altre invece è meglio fatte e mangiate al momento. Si può, dunque, optare per delle pizzette fritte o anche al forno, condite con mozzarella e pomodoro, tartine con salumi formaggi e olive, tartine semplici al salmone. Tra le idee più originali e più in voga nell’ultimo periodo, vi segnaliamo i cucchiai di sfoglia Golosi, realizzati proprio in pasta sfoglia ed infine i muffin salati.

Buffet per 18 anni, dolce o salato? Ecco alcune idee facili e gustose ultima modifica: 2018-10-19T17:13:37+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Notice: Undefined index: comment_cookie_gdpr in /home2/ukfeste1/public_html/wp-content/themes/Herald/core/template-functions.php on line 28

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza