Blog

Cocktail e bevande: le tendenze 2018

Cocktail e Bevande
Cocktail e Bevande

Ogni nuovo anno porta con se delle novità. Questo avviene in qualsiasi campo e così come nella moda anche nell’alimentazione. Nello specifico in questi primi giorni del 2018 sono in molti a chiedersi quali siano le nuove tendenze riguardo cocktail e bevande. Queste fanno ormai parte della vita di giovani e meno giovani. Quando si esce la sera in compagnia del proprio partner o di un gruppo di amici solitamente ci si reca in un locale.

Ci si diverte in compagnia e nel frattempo si sorseggia anche una gustosa bevanda. A volte si tende a prendere sempre la stessa bevanda ma in realtà è possibile affermare che al mondo esistono davvero tantissime ricette. Si potrebbe quindi scegliere di cambiare giorno dopo giorno e scegliere sempre un cocktail diverso seguendo allo stesso tempo anche quelle che sono le tendenze del momento.

Cocktail

Il nuovo anno è arrivato da pochi giorni ma è comunque possibile affermare che tra le nuove tendenze del 2018 vi troviamo quattro specifici tipi di cocktail. Per essere più precisi stiamo parlando del Signature Serve, Sustainable Serve, Cocktail at home e per concludere anche Culinary Cocktail.  E parlando nello specifico di tali cocktail è possibile affermare che ognuno di questi è caratterizzato da uno specifico sapore. Ma presentano anche un differente impatto sull’ambiente. Del primo indicato precedentemente ovvero il Signature Serve fanno parte quei cocktail che vengono creati direttamente dal proprietario del locale nel quale si sceglie di recarsi.

Ma tra le tendenze maggiori di questo nuovo anno ecco che vi troviamo i cocktail ecologici che rientrano in quelli indicati precedentemente come Sustainable Serve. Rispettare l’ambiente che ci circonda è molto importante e sono tante le persone che potrebbero scegliere di spendere qualcosa in più per acquistare un cocktail o in generale una bevanda che sia di tendenza ma che allo stesso tempo sia realizzata con prodotti che rispettano il mondo in cui viviamo. Poi ancora tra le tendenze del 2018 vi troviamo i Culinary Cocktails. Si tratta di bevande realizzate con ingredienti particolari ed insoliti.

Cocktail e Bevande
Cocktail e Bevande

Cocktail questi che uniscono non solo la voglia di bere ma allo stesso tempo anche quella di mangiare bene. In ultimo quando si parla invece di Cocktail at home si fa riferimento a speciali bevande che possono essere preparate in casa. Quando si hanno ospiti si cerca sempre di fare il possibile per poterli stupire e a tal proposito si potrebbe scegliere di realizzare proprio in casa un gustoso cocktail. Per fare ciò è però opportuno informarsi per bene e quindi leggere ad esempio libri a tema oppure andare alla ricerca di specifici blog presenti sul web. Il risultato finale sarà sicuramente ottimo.

Tendenze 2018

Stando a quanto emerso dunque da recenti studi e ricerche tra le tendenze del 2018 vi troviamo i cocktail ecosostenibili. Poi ancora sono tanti coloro che sono alla ricerca di cocktail originali e nuovi e quindi alla ricerca della novità. E poi ancora tra le nuove tendenze del nuovo anno vi troviamo, come affermato in precedenza, quelle che uniscono bevanda e cibo.

Cocktail e bevande: le tendenze 2018 ultima modifica: 2018-01-08T20:32:19+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza