Blog

Come decorare un giardino per la festa dei 18 anni

Come decorare un giardino per la festa dei 18 anni

Compiere gli anni in estate è davvero un grande fortuna, soprattutto per tutti coloro che amano la natura e gli spazi aperti. E’ proprio in occasione di un compleanno in estate che vi è la possibilità di organizzare delle bellissime feste in giardino. Ad esempio un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare in giardino il proprio diciottesimo compleanno. Ma come fare? Nello specifico, come decorare il giardino?

Festa in giardino per il 18esimo compleanno

Organizzare una festa di compleanno in giardino potrebbe risultare più semplice di quanto immaginato. Ma come fare per creare un perfetto ambiente e decorare quindi nel migliore dei modi il tavolo e l’ambiente? Organizzare una festa di compleanno in giardino significa infatti prestare attenzione ad ogni elemento e quindi avere qualche accorgimento in più per rendere lo spazio agevole e allo stesso tempo comodo per gli ospiti che prenderanno parte all’evento. In occasione di una festa di compleanno di 18 anni in giardino ecco che una bella idea potrebbe essere quella di realizzare un’area bar o mini bar. In questo modo le bevande saranno sempre fresche e gli ospiti sicuramente gradiranno molto, soprattutto se la festa verrà organizzata di giorno.

Poi ancora non dovrà mancare l’area ristoro. Essendo una festa in giardino, e se si desidera organizzare un ricevimento poco formale, ecco che una bella idea potrebbe essere quella di utilizzare una tovaglia in bambù oppure delle tovagliette in legno o realizzate con altri materiali che possono essere definiti ‘naturali’. Un elemento particolare da aggiungere alla tavola come sottobicchiere o come tovagliolo sopra il quale poggiare le posate sono le foglie di loto. E naturalmente il tavolo andrà decorato utilizzando bacche, frutta secca, rami, foglie ecc. Insomma ogni elemento offerto dal giardino sarà perfetto per decorare la tavola e l’ambiente circostante.

Potrebbe interessarti anche: Festa 18 anni a tema fiori: ecco le migliori idee

Come decorare un giardino per la festa dei 18 anni
Come decorare un giardino per la festa dei 18 anni

Allestimenti

Se si desidera organizzare una festa in giardino occorre curare con attenzione l’allestimento degli spazi. E’ importante che questo luogo sia, per gli invitati, confortevole. Un salotto all’aperto. Non dovranno quindi mancare tavoli e sedie, ombrelloni o gazebi sotto i quali potersi riparare. Poi ancora un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare un’area relax con divanetti dove gli invitati alla festa potranno concedersi qualche momento di relax. Tale area potrà essere addobbata utilizzando grandi cuscini colorati, lettini e sdraio ma anche poltrone e tutto ciò che possa renderla perfetta al relax.

Se la festa avrà luogo di sera ecco che allora particolare attenzione andrà presta anche all’illuminazione. Questa dovrà conferire al giardino un’atmosfera particolarmente magica. Per farlo potranno essere utilizzate candele, lucine e lanterne. Il consiglio è quello di creare un ambiente caldo ed accogliente. E quindi indimenticabile. Parlando invece delle decorazioni ecco che bisognerà dare libero sfogo alla propria fantasia. Non potranno mancare fiori, ghirlande in carta, festoni da appendere ai muri della casa oppure agli alberi. I fiori rappresentano l’elemento perfetto da usare per decorare un giardino e renderlo accogliente ed allegro. Basterà posizionare sui tavoli dei vasi. E poi ancora dei fiori lungo il percorso che dall’ingresso porta fino alla zona in cui avrà luogo la festa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp