Blog

Come organizzare una confettata per una festa di 18 anni

Come Organizzare Una Confettata Per Una Festa Di 18 Anni
Come Organizzare Una Confettata Per Una Festa Di 18 Anni

Va sempre più di moda tra i giovani che si accingono a festeggiare il diciottesimo compleanno scegliere di organizzare anche delle belle e gustose confettate. Spesso si decide di affidarsi a gente competente che appunto viene incaricata di organizzare al meglio il tavolo della confettata, mentre in altri casi si decide di organizzarla da soli.

Se la domanda che vi state ponendo in questo momento è come poter organizzare al meglio la confettata ecco che qui di seguito troverete alcuni consigli importanti.

Confettata per festa di compleanno

Se dunque volete organizzare la confettata per la vostra festa dei 18 anni ma non sapete come fare ecco che qui troverete alcuni pratici consigli per un’ottima riuscita. Talvolta si tratta di piccoli accorgimenti che però, se messi in pratica, faranno risultare tutto molto più bello. Ovviamente se deciderete di organizzare una festa a tema ecco che anche il tavolo della confettata dovrà rispettare tale tema. Il primo aspetto da considerare e a cui quindi prestare attenzione per un’ottima riuscita del tavolo della confettata è quello che riguarda la varietà e la quantità. Oggi in commercio è infatti possibile trovare davvero una vasta scelta di confetti di tanti gusti. La scelta infatti potrà ricadere sul classico confetto bianco con all’interno la mandorla. Oppure su confetti colorati dai sapori più strani.

Tra questi ad esempio il confetto alla banana, al kiwi, al caffè o al pistacchio. Ovviamente la scelta sulla quantità di confetti da acquistare dovrà anche dipendere dal numero degli invitati alla vostra festa di compleanno di 18 anni. Il consiglio è quello di calcolare circa 10 confetti per persona. Una volta che avrete deciso quanti confetti acquistare e quali gusti ecco che potrete procedere con la scelta degli allestimenti. E quindi delle decorazioni.

Come organizzare il tavolo della confettata

Un ruolo molto importante è quello legato all’effetto scenico che il vostro tavolo della confettata sarà in grado di avere sugli ospiti. Questo andrà quindi allestito facendo riferimento al colore scelto per la festa di compleanno. I confetti colorati potrete racchiuderli all’interno di recipienti in vetro sopra i quali lasciare cadere delle piccole targhette che indichino il gusto del confetto. Il quarto aspetto è quello che riguarda le decorazioni a tema. In questi casi è molto importante far lavorare la propria fantasia tenendo però in considerazione quello che è lo stile scelto per la festa di compleanno dei 18 anni. Ad esempio se la vostra festa sarà a tema natura ecco che per allestire il tavolo della confettata potrete utilizzare alcuni elementi che richiamino appunto la natura.

Come Organizzare Una Confettata Per Una Festa Di 18 Anni
Come Organizzare Una Confettata Per Una Festa Di 18 Anni

Ad esempio delle foglie, dei fiori o ancora della frutta. Infine un altro importante consiglio da seguire per allestire nel migliore dei modi il tavolo della confettata per il vostro compleanno dei 18 anni è quello di scegliere una zona che sia spaziosa e allo stesso tempo anche abbastanza visibile a tutti. In questo modo gli invitati potranno con facilità prendere il sacchettino dove mettere al suo interno i confetti.

Come organizzare una confettata per una festa di 18 anni ultima modifica: 2018-08-20T22:43:22+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
18 anni di un amico: come organizzare una caccia al tesoro

Una persona a voi cara sta per compiere 18 anni e avete voglia di organizzare qualcosa di originale ed indimenticabile...

Chiudi