Blog

Come organizzare una festa di 18 anni in primavera

Come Organizzare Una Festa di 18 Anni in Primavera
Come Organizzare Una Festa di 18 Anni in Primavera

Sta finalmente per arrivare il momento in cui compirete 18 anni e non avete alcuna idea di come organizzare la festa? Se l’evento in questione avrà luogo in primavera potrete organizzare davvero una super festa. La primavera viene infatti considerata la stagione perfetta per organizzare qualsiasi tipo di festeggiamento. E questo perché il clima è mite e le giornate sono più lunghe e radiose.

Festeggiare 18 anni in primavera

La festa dei 18 anni rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti ed attesi dai teenager. Una tappa molto importante della vita e della crescita alla quale seguono poi altri importanti traguardi da raggiungere. Infatti una volta compiuti 18 anni sarà finalmente possibile prendere la patente e sentirsi più grandi.  Ma come organizzare una super festa di 18 anni in primavera? Farlo sarà molto facile e altrettanto semplice potrà essere anche la scelta della location.  La festa in questione potrà infatti aver luogo all’interno di discoteche sia estive che invernali ma anche all’interno di ristoranti con tavoli all’aria aperta, ville con piscine e grandi giardini.

La scelta della location potrà inoltre ricadere su cocktail bar all’interno dei quali consumare stuzzichini e bevande, su terrazze con vista. Oppure ancora se si desidera organizzare una festa diversa ed indimenticabile la scelta potrà anche ricadere su una barca e festeggiare quindi insieme alle persone più intime e care in mare aperto. Quali sono i colori più indicati per una festa di compleanno in Primavera? Il consiglio è quello di scegliere colori pastello e tinte vivaci. Ad esempio il lilla, il giallo, l’arancio. Ma anche color lavanda, rosa, azzurro ecc.

Potrebbe interessarti anche: Festeggiare 18 anni in inverno: idee originali

Come Organizzare Una Festa di 18 Anni in Primavera
Come Organizzare Una Festa di 18 Anni in Primavera

Festa di compleanno in primavera: gli elementi a cui prestare attenzione

Alla festa di compleanno organizzata in primavera sono legati alcuni pregi e difetti. Il pregio più grande è quello legato alla possibilità di organizzare la festa in un locale al chiuso ma anche all’aperto. Uno dei difetti è invece quello legato alle temperature ancora poco stabili. Infatti se di giorno la temperatura può essere calda grazie anche alla presenza del sole ecco che la sera la situazione potrebbe essere diversa in quanto le temperature solitamente tendono a scendere. Inoltre non è nemmeno escluso che possa capitare una giornata di pioggia, per tale motivo è opportuno che la scelta ricada su una location che abbia a disposizione oltre ad uno spazio all’aperto anche una sala al chiuso. Una volta scelta la location bisognerà concentrarsi su un altro importante aspetto.

Ovvero il tipo di festa da organizzare. E quindi bisognerà scegliere se optare per un’aperitivo in compagnia delle persone più care oppure se organizzare una cena servita in un ristorante. E ancora si potrebbe anche scegliere di organizzare una cena buffet oppure un dopo cena con dj e musica disco oppure con piano bar. Ovviamente uno degli elementi a cui prestare attenzione prima di scegliere la location ed il tipo di festa da organizzare è quello che riguarda il numero delle persone che si desidera invitare.

Come organizzare una festa di 18 anni in primavera ultima modifica: 2019-01-10T19:08:43+01:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza

WhatsApp Contattaci su WhatsApp