Home » Blog » Come organizzare una festa di laurea

Come organizzare una festa di laurea

Come organizzare una festa di laurea a Roma
Come organizzare una festa di laurea a Roma

Dove festeggiare la laurea a Roma? Ecco i nostri consigli:

Dopo aver trascorso diversi anni sui libri e dopo aver fatto molti sacrifici e rinunce ecco che arriva per tutti gli studenti il tanto atteso giorno della laurea. Un giorno ricco di emozione nel corso del quale si raggiunge un obiettivo di vita molto importante. In seguito alla discussione della tesi sono molti coloro che scelgono di organizzare una festa di laurea in compagnia delle persone care, e quindi amici e parenti. Ma, come organizzare feste di laurea in maniera impeccabile? Sono molti gli elementi da tenere in considerazione e gli errori da non commettere.

Importanza della laurea

Festa di laurea Roma
Festa di laurea Roma

Magistrale oppure triennale, in entrambi i casi il giorno in cui viene discussa la tesi davanti alla commissione rappresenta un momento davvero molto speciale per ogni studente. Gli anni che precedono questo evento sono solitamente ricchi di fatiche e rinunce fatte in attesa che arrivi il giorno in cui si potrà finalmente ricevere l’appellativo di dottore’. E quando questo giorno arriva viene vissuto come un momento di festa e di grandi emozioni da celebrare in compagnia di colleghi, parenti e amici con i quali sono state condivise le ansie, i dolori ma anche le gioie. Data l’importanza del momento è opportuno che tutto risulti perfetto, e per tale motivo occorre pianificare la festa di laurea a Roma in ogni suo dettaglio.

Organizzare una festa di laurea: ecco i prezzi ed i locali

Prezzi festa di laurea RomaPianificare ogni particolare aspetto che riguarda la festa di laurea è il primo passo da fare affinché tutto vada per come desiderato. Il primo passo da fare è quello di scegliere dove organizzare il party, e quindi il locale. La soluzione più economica potrebbe essere quella di organizzare la festa in casa, ovviamente nel caso in cui si disponga dello spazio necessario affinché tutti gli invitati possano sentirsi a proprio agio. In questi casi si potrebbe scegliere di allestire un buffet e poi proseguire con musica e balli.

Una valida alternativa alla festa in casa potrebbe essere quella di affittare uno spazio esterno. E in questi casi la scelta dipenderà dal tipo di festa che si desidera organizzare e dal numero degli invitati presenti. Nel caso in cui il desiderio sia quello di organizzare un ricco aperitivo oppure una cena di laurea ecco che la scelta potrà ricadere su un raffinato ristorante. Per chi invece ama divertirsi ecco che allora alla propria festa di laurea non potrà mancare la pista da ballo.

Il look perfetto

il look perfettoMolto importante è anche la scelta del proprio outfit che dovrà risultare elegante e allo stesso tempo sobrio. Ma soprattutto dovrà fare in modo che lo studente, ormai ‘Dottore’, possa sentirsi a proprio agio. Ad esempio per una donna la scelta potrà ricadere su un classico tailleur di colore blu, nero oppure grigio. Sotto la giacca si potrà scegliere di indossare una blusa oppure una camicia di colore bianco oppure di color pastello. Non potranno mancare i tacchi e bellissimi accessori che possano completare il look e allo stesso tempo renderlo più giovanile. Per un uomo invece la scelta potrà ricadere sul classico tailleur con giacca, cravatta e pantaloni abbinati.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp