Blog

Come organizzare una festa elegante per i 18 anni

Come organizzare una festa elegante per i 18 anni

Gli adolescenti sognano per anni il giorno del proprio 18esimo compleanno. Un giorno importante che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi e soprattutto in compagnia delle persone care, e quindi sia amici che parenti.

Se da una parte sono in tanti a scegliere di organizzare delle feste casual e quindi informali ecco che allo stesso tempo sono in tanti ad optare per delle feste eleganti. Nel caso specifico se desiderate organizzare una festa elegante per i 18 anni ma non sapete come fare ecco che qui di seguito potrete trovare qualche utile consiglio.

Festa di compleanno elegante per i 18 anni

I 18 anni vengono visti come un traguardo importante ed atteso da tutti gli adolescenti. Non tanto per l’età in sé, ma tanto per ciò che questa rappresenta. Compiere 18 anni significa infatti diventare adulti e di conseguenza assumersi delle responsabilità. Ma allo stesso tempo significa anche essere liberi di plasmare a proprio piacimento il futuro. Essendo un momento importante merita di essere festeggiato con un entusiasmo maggiore rispetto agli altri compleanni e perché no, potrebbe essere questa l’occasione ideale per organizzare una festa elegante.

Infine una bellissima idea, soprattutto per le ragazze più romantiche, potrebbe essere quella di organizzare una serata di gala. In questo modo il sogno del gran ballo, coltivato fin da bambine, potrà diventare finalmente realtà. La location ideale potrebbe essere una villa antica mentre invece l’abito lungo e formale è da considerare l’outfit perfetto per un evento del genere. Anche la cena dovrà essere all’altezza di una serata di gala mentre invece la musica e le danze dovranno avere sapore classico.

Potrebbe interessarti anche: Compleanno 18 anni a tema musica: idee addobbi

Come organizzare una festa elegante per i 18 anni

Aspetti importanti di una festa

Quando si organizza una festa, e di preciso una festa elegante, occorre prestare attenzione a diversi elementi. Il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione è quello che riguarda la scelta della location. Se la festa avrà luogo in estate allora la scelta potrà ricadere su una raffinata location all’aperto. E quindi ad esempio un locale con un grande giardino, una piscina e tanto spazio da allestire. Se invece il compleanno avrà luogo in inverno ecco che allora la scelta dovrà necessariamente riguardare un ristorante con uno spazio interno sufficiente da poter accogliere tutti gli invitati. Un altro aspetto sul quale focalizzare la propria attenzione è quello che riguarda la scelta delle persone da invitare.

Ad una festa elegante non per forza devono essere presenti tante persone e nemmeno troppo poche. L’importante è che nessuno dei presenti riesca a mettervi in imbarazzo di fronte agli altri ospiti.  Infine non potrà mancare un particolare e raffinato menù.  Il consiglio è quello di optare per una cena seduti a tavola e serviti, soprattutto se alla festa in questione saranno presenti anche i parenti e quindi, magari, anche qualche anziano prozio. Mentre invece se saranno presenti solo amici allora la scelta potrebbe ricadere su un raffinato buffet.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp