Home » Blog » Come scegliere il fotografo per la festa dei 18 anni

Come scegliere il fotografo per la festa dei 18 anni

Come scegliere il fotografo per la festa dei 18 anni
Come scegliere il fotografo per la festa dei 18 anni

Manca poco al compimento del diciottesimo anno di età e non sapete come festeggiare? Un ottimo modo potrebbe essere quello di organizzare un super party in compagnia di amici e parenti. Ma, come sceglierlo? Qui di seguito sarà possibile trovare utili consigli.

Fotografo per festa di compleanno

L’arrivo del diciottesimo compleanno è vissuto dalla maggior parte dei giovani con molta ansia. Questo perché si tratta di un traguardo importantissimo che consente agli adolescenti di poter fare il loro ingresso nel mondo degli adulti.Essendo un traguardo così importante merita di essere festeggiato nel miglior modo possibile. Organizzare una festa in compagnia delle persone care potrebbe essere la soluzione ideale per conservare un ricordo speciale di questo giorno. E per un ricordo ancora più vivo, e soprattutto completo, una buona idea potrebbe essere quella di assumere un fotografo professionista. Una persona in grado di raccontare questa speciale giornata di festa dall’inizio alla fine. E che sia in grado di cogliere ogni piccolo dettaglio.

Come sceglierlo

Decidere di assumere un fotografo per il proprio diciottesimo compleanno significa anche dover fare un’accurata scelta. Infatti vi sono molti fotografi che scelgono di svolgere questa professione come hobby ma tanti altri sono invece dei veri e propri professionisti. Data l’importanza dell’evento il consiglio è quello di assumere, quindi, un vero professionista in grado di offrire molto più di un semplice reportage del giorno della festa. Tra i servizi che è in grado di offrire un fotografo professionista vi troviamo:

  • foto in studio: la tipologia di fotografia potrà variare a seconda di quelli che sono i propri gusti. Sarà possibile scegliere se fare delle foto in costume indossando degli abiti divertenti. Oppure se scegliere di fare un servizio più elegante indossando quindi abiti eleganti. Riguardarle dopo tanti anni consentirà di poter rivivere emozioni che con il tempo si tendono a dimenticare;
Come scegliere il fotografo per la festa dei 18 anni
Come scegliere il fotografo per la festa dei 18 anni
  • foto in esterna: non tutti amano le fotografie in studio. Come fare allora in questi casi? Una soluzione perfetta potrebbe essere quella di organizzare insieme al fotografo uno shooting fotografico fuori dallo studio, e quindi in esterna. Magari in luoghi che da sempre vi hanno affascinato o incantato. In questo caso basterà comunicare al fotografo quali sono questi luoghi e chiedere anche consiglio su altri posti speciali;
  • reportage della festa: questo è sicuramente da considerare l’aspetto più importante. In alcune zone d’Italia la festa di compleanno dei 18 anni è vissuta con molto entusiasmo. E proprio in queste occasioni vengono organizzate delle feste molto simili a delle vere e proprie cerimonie. Sono quindi tanti i dettagli da fotografare oltre al classico taglio della torta e alle classiche foto con amici e parenti.

Inoltre se si desidera avere oltre che delle fotografie anche un video del giorno del proprio diciottesimo compleanno ecco che allora è consigliato assicurarsi che il fotografo scelto sia attrezzato e disponibile a fornire questo servizio.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp