Blog

Compleanno 18 anni a tema musica: idee addobbi

Compleanno 18 anni a tema musica idee addobbi

Sta per arrivare il giorno del vostro diciottesimo compleanno e avete voglia di organizzare una super festa a tema? Se siete grandi appassionati e amanti della musica ecco che proprio questo potrebbe essere il tema perfetto. E se siete alla ricerca di idee su come organizzare una festa del genere, qui di seguito potrete trovare alcuni utili consigli.

Festa a tema musica

La musica riveste un ruolo molto importante nella vita di ognuno di noi. Ascoltare musica infatti può aiutare a rilassarsi e concentrarsi oppure ancora a dare libero sfogo alla propria voglia di divertimento. La musica riflette quello che è il nostro stato d’animo e ciò significa che se si è felici allora si tende ad ascoltare della musica movimentata e adatta da ballare. Se invece si è tristi solitamente si sceglie di ascoltare della musica un po’ più dolce e rilassante. Qualsiasi sia il genere preferito ecco che il diciottesimo compleanno è da considerare l’occasione giusta per organizzare una festa a tema musica. L’occasione perfetta quindi per dare libero sfogo alle proprie passioni e rendere l’evento in questione unico ed indimenticabile non soltanto per il festeggiato ma anche per i suoi invitati.

Compleanno 18 anni a tema musica idee addobbi

Potrebbe interessarti anche: 18 anni di un nipote: come sorprenderlo?

Addobbi per festa a tema musica

Una volta scelto il tema della festa bisognerà procedere scegliendo gli addobbi più adatti. Questi infatti sono considerati molto importanti in quanto rappresentano ciò che un invitato guarda per prima cosa quando arriva alla festa. Trasformare una semplice festa in un party a tema musica è davvero molto semplice, più di quanto si pensa. Basterà infatti avere a disposizione vecchi spartiti o note musicali da poter riprodurre su cartoncino di varie dimensioni. Poi ancora qualche disco in vinile e qualche strumento musicale sparso in giro per location. Anche le pietanze da offrire agli ospiti potranno richiamare la musica.

Sarà possibile realizzare un buffet musicale ad esempio realizzando dei biscotti tondi come i dischi di vinile oppure dei cupcakes colorati da disporre in modo tale da formare una grande chitarra. Poi ancora sarà possibile anche creare la tastiera di un pianoforte con le barrette di cioccolato bianco e al latte e ovviamente particolare attenzione ed importanza andrà mostrata anche nella scelta della torta.

Questa infatti per essere perfetta e giusta per un amante della musica dovrà avere la forma di uno strumento musicale. Ad esempio potrà avere la forma di uno xilofono oppure ancora di una chitarra o di un simpatico tamburo. Anche gli inviti dovranno essere a tema musica e per farlo potrete utilizzare del cartoncino nero zigrinato e realizzare la forma di un disco di vinile. Al centro poi non bisognerà fare altro che incollare un etichetta colorata sulla quale occorrerà prima stampare le indicazioni necessarie. E quindi il giorno della festa, la via della location, orario di inizio ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp