Blog

Compleanno a tema Western per i 18 anni

Compleanno in stile Western per i 18 anni
Compleanno in stile Western per i 18 anni

Cresce ogni giorno sempre più la moda di organizzare delle feste di compleanno a tema. Non sempre la scelta di tale tema risulta semplice, e questo perchè di solito si va alla ricerca di idee originali ed allegre. A tal proposito è possibile dire che una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di compleanno di 18 anni a tema Western. Come fare? Se siete alla ricerca di idee e consigli potrete trovarli qui di seguito.

Festa a tema Western

Organizzare una festa di compleanno a tema Western significa avere la possibilità di vivere qualche ora da veri cowgirls e cowboys. Come per qualsiasi altra festa ecco che anche in questo caso bisognerà prestare molta attenzione nella scelta degli addobbi e delle decorazioni in generale. Ma anche nella realizzazione degli inviti di compleanno. A tal proposito ecco che una bellissima idea, per la preparazione degli inviti, potrebbe essere quella di preparare un bando di cattura con ricompensa.

Nello specifico nella pagina di stampa bisognerà scrivere ‘Wanted’ in alto. E sotto aggiungere la foto del festeggiato con la cifra della taglia. In basso invece occorrerà inserire tutte le informazioni della festa. Gli inviti andranno poi chiusi dentro a delle buste da lettera oppure in fogli da imballaggio. Il tutto andrà chiuso utilizzando dello spago e lo stemma dello sceriffo.

Decorazioni per festa a tema Western

Quando si organizza un evento, o una festa di diverso genere, ecco che particolare attenzione va prestata alla scelta degli addobbi e decorazioni varie. Ad una festa a tema Western non potrà mancare, all’ingresso, un palo di legno con i segnali stradali che indicano quelli che sono i luoghi tipici del vecchio West. Ad esempio l’ufficio telegrafico, il saloon, l’ufficio postale. Questi segnali potranno essere realizzati utilizzando pezzi di compensato rivestiti con del cartoncino di colore beige.

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare 18 anni?: ecco 5 modi per farlo

Compleanno in stile Western per i 18 anni
Compleanno in stile Western per i 18 anni

Per decorare la location potrebbe essere molto bello realizzare una ghirlanda semplice e soprattutto grezza in modo tale da poter rimanere in tema ‘Far West’. Come realizzare la ghirlanda? Semplice, basterà prendere un foglio di carta da imballaggio oppure ancora un pezzo di juta e tagliarlo con l’obiettivo di formare dei piccoli triangoli. Questi andranno poi riempiti con numeri e lettere da legare tra di loro utilizzando una cordicella. Per rendere l’evento ancora più particolare si potrebbe scegliere di distribuire agli invitati o dei cappelli da cowboys oppure cappelli da sceriffo.

Il compleanno a tema Western oltre che bello ed originale potrebbe essere anche molto divertente se si organizzando delle simpatiche attività per intrattenere i propri ospiti. Ad esempio si potrebbe scegliere di organizzare una corsa nei sacchi. Basterà procurarsi dei sacchi in stoffa oppure in alternativa potrebbero andare bene anche i sacchi neri della spazzatura. Per segnare la linea di partenza e quella di arrivo sarà possibile utilizzare delle corde oppure dei pezzi di stoffa.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

WhatsApp Contattaci su WhatsApp