Blog

Festa 18 anni a tema fiori: ecco le migliori idee

Festa 18 anni a tema fiori

Gran parte degli adolescenti sognano per anni l’arrivo del giorno del proprio diciottesimo compleanno. Un giorno speciale che segna il passaggio dall’età adolescenziale e a quella adulta. Una tappa molto importante della vita di ognuno di noi e che quindi, per tale motivo, merita di essere festeggiata nel migliore dei modi possibili.

Ovviamente per organizzare una festa perfetta occorre anche scegliere il tema che più di tutti ci rispecchia. E fare il possibile per poterlo riprodurre al meglio. A tal proposito ecco che una brillante idea potrebbe essere quella di organizzare una festa 18 anni a tema fiori, ideale soprattutto nel corso della stagione estiva o in primavera.

Festa di compleanno a tema

Ogni anno in primavera e in estate tornano i fiori. Belli, freschi e profumati i fiori colorano i nostri giardini, sbocciano nei vasi e decorano la nostra casa. E allora perchè non organizzare una bella festa a tema fiori per un diciottesimo compleanno in primavera o in estate? I fiori rappresentano anche una vera terapia per il buonumore e quindi scegliere questo come tema per la propria festa non solo risveglierà i sensi ma allo stesso tempo farà stare bene i nostri occhi e il nostro cuore. E’ però molto importante chiarire che per poter organizzare una bellissima festa a tema fiori non sarà sufficiente distribuire delle piante e fiori in giro per la location. Ma sarà necessario dare spazio alla propria creatività ed originalità.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare un diciottesimo da favola: come fare?

Festa 18 anni a tema fiori
Festa 18 anni a tema fiori

Idee per festa a tema fiori

Sono davvero tante le idee utili a rendere indimenticabile la festa a tema fiori. E qui di seguito potrete trovarne qualcuna:

  • ruota di bicicletta fiorita: questa idea è davvero molto bella ed originale. E sicuramente lascerà senza parole gli ospiti presenti all’evento. Basterà prendere la ruota di una vecchia bicicletta e rivestire tutta la parte esterna con tanti fiori colorati. Utilizzando del filo di ferro sarà inoltre possibile realizzare dei piccoli mazzetti da unire poi tutti insieme. Anche i raggi interni della ruota potranno essere decorati utilizzando fiori diversi e di vario colore. Questi dovranno creare contrasto con quelli utilizzati per rivestire il cerchio esterno. La ruota, una volta completata, potrà essere appesa al muro oppure al soffitto come se si trattasse di un lampadario;
  • palloncini a forma di fiori: i fiori freschi dovranno ovviamente essere presenti ma una bellissima idea potrebbe anche essere quella di realizzare dei fiori con simpatici e colorati palloncini.
  • centrotavola con fiori: molto spesso ci si chiede ‘Come poter abbellire una tavola?’. In realtà il modo più semplice è quello di farlo con dei fiori. Basterà prendere delle cassettine di legno strette e lunghe e riempirle con spugna da fiorista precedentemente imbevuta d’acqua.Dopo aver scelto i fiori ecco che questi andranno inseriti nella spugna fino a quando questa non sarà stata ricoperta interamente. Una valida alternativa potrebbe essere quella di realizzare delle lattine portafiori utilizzando delle grandi lattine di pelati. Ovviamente bisognerà eliminare le etichette esterne.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Visita la nostra pagina Facebook

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp