Blog

Festa 18 anni low cost: ecco come risparmiare

Festa 18 anni low cost

La maggiore età rappresenta un traguardo molto importante nella vita di ogni giovane uomo o donna. Ma allo stesso tempo un momento particolarmente delicato in quanto segna il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta. Una nuova fase della vita fatta di nuove responsabilità.

E’ però importante precisare che è considerata una delle fasi più belle della vita e per tale motivo merita di essere festeggiata nel migliore dei modi. Spesso però i desideri non coincidono con le possibilità, soprattutto economiche. Come fare quindi per organizzare una festa di 18 anni low cost? In realtà basta avere un poco di inventiva e capacità di pianificazione.

Festa 18 anni low cost

Il primo passo da fare, quando si decide di organizzare una festa di compleanno, è quello di stabilire cosa non potrà assolutamente mancare. E quindi quali e quante persone invitare, quale location prenotare, che cibo offrire ai propri ospiti. E ancora quale musica scegliere ecc.. Solo dopo aver stabilito tutto ciò sarà ecco che allora sarà possibile procedere concentrando le proprie risorse ed energie in modo tale da riuscire ad esaudire i propri desideri. Ad esempio sono tanti coloro che scelgono di festeggiare in modo diverso divertendosi con gli amici più intimi presso un parco giochi attrezzato. In questo modo sarà possibile risparmiare sul mangiare ed anche sull’intrattenimento. Bisognerà però affittare l’area pubblica che verrà poi adibita a location per compleanni. Oppure chi vive nella bellissima Capitale potrebbe scegliere di festeggiare andando in giro per la città insieme agli amici più cari scattando tante belle fotografie nei punti più importanti di Roma.

Potrebbe interessarti anche: Pigiama Party per festeggiare i 18 anni

Festa 18 anni low cost

La maggiore età è considerata un grande traguardo che oltre ad essere ben festeggiato merita anche di essere ricordato per bene. Un ottimo modo per farlo è quello di avere tante belle fotografie come ricordo. Avere ricordi nitidi scattati con cura significherebbe assumere un fotografo professionista. Una spesa non indifferente che potrebbe essere comunque evitata. Grazie alla tecnologia di oggi e all’aiuto fornito dagli ospiti presenti alla festa sarà comunque possibile avere a disposizione eccezionali scatti fotografici che andranno a catturare proprio i momenti più belli e significativi dell’evento.

Animazione e cibo

Un altro aspetto molto importante è quello legato alla scelta del cibo da offrire ai propri ospiti e all’animazione per la serata. Solitamente per animare delle feste di compleanno di 18 anni vengono assunti dei DJ o degli esperti di animazione. Anche in questo caso si tratta di investire una cifra non indifferente che è da evitare se si desidera organizzare una festa low cost. Anche in questo caso sarà quindi possibile sfruttare la tecnologia scaricando sul computer portatile o sullo smartphone tutte le proprie canzoni preferite e riprodurle poi al momento giusto.

In riferimento al cibo invece, per una festa low cost è consigliato evitare di servire un pranzo o una cena ed organizzare, al contrario, un buffet oppure puntare sul finger food. Il modo, quindi, per organizzare una festa di compleanno di 18 anni low cost esiste. Basta semplicemente sapere come organizzarsi.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp