Blog

Festa a tema Halloween per i 18 anni

Festa a tema Halloween per i 18 anni

Si estende sempre più la moda di organizzare delle feste di compleanno a tema. Scegliere quello giusto non sempre è semplice in quanto la scelta è davvero molto vasta. Coloro che però festeggiano il proprio compleanno gli ultimi giorni del mese di ottobre potrebbero scegliere di organizzare una festa a tema Halloween.

Ma come rendere il proprio diciottesimo compleanno davvero terrificante? Come organizzare tale festa a tema? Qui di seguito sarà possibile trovare alcune fantastiche idee e alcuni spunti davvero originali.

Festa 18 anni a tema Halloween

Halloween è la notte delle Streghe ed è questa l’occasione perfetta per organizzare un pauroso party in compagnia degli amici. L’unica regola da seguire è proprio quella di rendere la festa ‘paurosa’, ovviamente senza esagerare e mantenendosi sempre sullo scherzo tra amici. Il tema in questione dovrà influenzare ogni aspetto della giornata, e quindi oltre che i costumi anche il cibo e le decorazioni. Come organizzare una festa di 18 anni a tema Halloween? Cosa non dovrà assolutamente mancare? Il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione sono le decorazioni di Halloween. In questa occasione sarà possibile trasformare la propria casa o la location scelta per l’evento, in un vero e proprio castello stregato ricco di ragnatele, ragni, fantasmi, zucche. Gli addobbi e le decorazioni giocano un ruolo davvero importante, quasi primario, per una buona riuscita del party.

Queste potranno essere acquistate pronte oppure potranno essere realizzate grazie al fai da te. Ad esempio utilizzando del cartoncino nero sarà possibile realizzare dei festoni disegnando o la sagoma di un pipistrello oppure di un ragno. Utilizzando dei barattoli in vetro vuoti potranno invece essere realizzate delle lanterne e il vetro andrà dipinto di arancione mentre invece con il nero andranno disegnati occhi e bocca. All’interno del barattolo andrà sistemata una piccola candela. Utilizzando il feltro sarà invece possibile realizzare i fantasmi di Halloween. Basterà ritagliare due sagome identiche e mettere nel mezzo un poco di ovatta e poi cucirle insieme. Per la cucitura potrà essere utilizzato del filo bianco oppure del filo nero. Infine utilizzando due bottoni piccoli e neri invece potranno essere realizzati la bocca e gli occhi. E sempre parlando di decorazioni ecco che non potranno assolutamente mancare le zucche.

Festa a tema Halloween per i 18 anni

Menù per la festa

Per assicurarsi una buona riuscita della festa di compleanno a tema Halloween occorre anche prestare attenzione alla scelta del menù da offrire ai propri ospiti. Il consiglio è quello di optare per le classiche ricette americane di Halloween che propongono piatti di diverso genere. E quindi stuzzichini e dolciumi ideali per allestire un buffet oltre che gustoso anche scenografico. La scelta potrà quindi ricadere su classici rustici con pasta sfoglia e wurstel che potranno raffigurare delle dita mozzate. Mentre invece i mini panini potranno trasformarsi in spaventosi mostri con occhi di olive e denti di formaggio. Per realizzare delle mummie potranno poi essere realizzati strudel salati oppure dolci. Potranno essere servite anche ricette tipiche italiane magari riadattate in chiave spaventosa ideale proprio per la serata.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp