Blog

Festa anni ’80 per i 18 anni: come vestirsi?

Festa Anni '80 Per i 18 Anni
Festa Anni ’80 Per i 18 Anni

Che tipo di festa organizzare in occasione del compleanno dei 18 anni? E’ questa la domanda che molti giovani uomini e donne sono soliti porsi in occasione di tale importante evento. Solitamente si va alla ricerca di idee originali e particolari per rendere questo giorno indimenticabile. Ed è proprio questo il motivo per il quale molti scelgono di organizzare delle simpatiche feste a tema.

Se questo è anche il vostro desiderio ecco che allora potrete ad esempio scegliere di organizzare una festa anni ’80. Qui di seguito potrete trovare alcuni preziosi consigli per organizzare al meglio tale festa e per sapere come vestirvi.

Look uomo per festa di compleanno a tema anni ’80

Come vestirsi in occasione di una festa a tema anni ’80? Ovviamente il look cambierà a seconda del sesso. Di preciso per l’uomo la scelta potrà ricadere su due diversi look i quali a loro volta caratterizzano una determinata personalità ed un proprio stile. Il primo è lo stile Yuppie e il secondo è quello denominato Paninaro e qui di seguito li analizzeremo uno per uno.

Stile Yuppie

Per chi non lo sapesse gli yuppies negli anni ’80 erano persone che amavano l’eleganza e che erano ossessionati dal vivere bene e dagli abiti griffati. Se pensate che tale stile rispecchi la vostra personalità allora dovrete sapere cosa indossare di preciso. A tal proposito è possibile dire che vi serviranno delle bratelle, un orologio da polso che andrà agganciato sopra i polsini della camicia. Poi ancora un abito gessato e quindi un completo di pantalone e giacca, un cardigan da portare sulle spalle. Il calzino dovrà essere di colore bianco e le scarpe perfette sono i mocassini che potrete anche scegliere di indossare senza calze.

Festa Anni '80 Per i 18 Anni
Festa Anni ’80 Per i 18 Anni

Stile Paninaro

Questo è lo stile perfetto per gli uomini che non hanno un buon rapporto con giacche, cravatte e in generale abiti troppo eleganti. Se dunque sentite di appartenere di più a tale stile allora vi serviranno dei giubbotti di jeans over-size, t-shirt colorate, cinturoni e scarponi. E ancora camicioni a scacchi da indossare sopra la t-shirt, delle felpe colorate.

Look donna per festa a tema anni ’80

E una donna invece? Cosa dovrà indossare? Anche in questo caso sarà possibile scegliere tra due diversi look. Il primo è quello chiamato Squinzia e il secondo Yuppie.

Squinzia

Questo, chiamato anche Sfitinzia, era lo stile che più si avvicinava a quello dei Paninari. Più che altro con tale denominazione ci si riferiva a delle ragazze attraenti che avevano una forte passione per le marche. Per riprodurre tale stile vi serviranno degli abiti molto colorati e più nello specifico giubbotti di jeans over-size, felpe colorate over size indossate sopra i jeans, gonne mini colorate con sotto dei fuseaux. Le scarpe più indicate per tale stile erano invece o quelle da tennis in tela oppure dei tacchi alti con scollo a V.

Yuppie

Molti dei capi anni ’80 legati a tale stile sono tornati di moda negli anni successivi. Coloro che intendo riprodurre tale stile dovranno prestare attenzione ad alcuni dettagli. Nello specifico per un perfetto look Yuppie bisognerà indossare tailleur con giacca over-size e spalline, pantaloni a sigaretta con vita alta, gonna a tuba sotto al ginocchio e abito da sera lungo con braccia scoperte e con scollo sul dorso.

 

Festa anni ’80 per i 18 anni: come vestirsi? ultima modifica: 2018-12-05T13:07:53+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza