Home » Blog » Festa di compleanno a tema anni 90: addobbi, musica e buffet

Festa di compleanno a tema anni 90: addobbi, musica e buffet

Festa di compleanno a tema anni 90
Festa di compleanno a tema anni 90

Gli anni ’90 sono tornati. Oggi vengono indossati capi che a loro volta venivano indossati in quei tempi. E il ricordo di quegli anni prende vita grazie alle numerose collezioni dei più grandi stilisti. Dati gli ultimi trend ecco che sono molti coloro che scelgono di organizzare delle super feste di compleanno a tema anni ’90. E nel caso specifico, tanti lo scelgono come tema per feste di 18 anni.

Ma, come rendere il party in questione unico ed indimenticabile? Quali sono gli addobbi perfetti, il buffet e la musica da ascoltare? Le risposte a tali domande sarà possibile trovarle qui di seguito.

Festa di compleanno a tema anni ’90

Organizzare una festa di compleanno a tema anni ’90 significa avere l’occasione di divertirsi e allo stesso tempo vivere o rivivere una bellissima ed indimenticabile epoca. In realtà non si tratta di anni molto lontani da oggi ma nemmeno così vicini motivo per il quale sono davvero perfetti per una festa di compleanno originale e allo stesso tempo non difficile da organizzare. Il primo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione sono gli inviti. Questi dovranno assolutamente essere creati a mano senza computer e senza programmi speciali. Andranno utilizzate le penne colorate, e se possibile penne fluo, e un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare un collage utilizzando le immagini dei personaggi di tutte le serie cult di quegli anni. Quali sono? Semplice, Willy il Principe di Bel Air, Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210 ecc. Tali inviti, che dovranno contenere tutte le informazioni che riguardano il party ( compreso il tema) andranno assolutamente consegnati a mano.

Festa di compleanno a tema anni 90
Festa di compleanno a tema anni 90

Come dovrà essere l’ambiente? Non potranno mancare i colori fluo, i poster di personaggi dei cartoni animati degli anni ’90 ma anche poster di cantanti o band di quegli anni. Poi ancora per rendere l’ambiente davvero unico e particolare potranno essere realizzate delle pile di videocassette oppure CD. Infine una buona idea potrebbe essere quella di sparpagliare in giro per la location macchine fotografiche istantanee, molle colorate, e bracciali e collane colorate che possano aiutare gli invitati al party a personalizzare nel migliore dei modi il proprio look.

Il buffet e la musica

Come dovranno essere buffet e torta per rispettare il tema della festa? Il tavolo dovrà avere dei dettagli colorati. Un’ottima idea potrebbe essere quella di offrire cupcakes oppure cakepops colorati e decorati con un personaggio che rappresenta proprio gli anni ’90. Poi ancora non potranno mancare le caramelle gommose, i pop corn e patatine di vario genere e forma. I drink dovranno avere colori vivaci e potranno essere serviti in bibite in lattina. Attenzione alle cannucce. Anche queste dovranno essere colorate ma dovranno avere, soprattutto, delle forme insolite che però in quegli anni andavano davvero molto di moda.

Infine particolare attenzione andrà prestata alla scelta della musica. Ovviamente non potrà mancare la musica di Britney Spears o delle Spice Girls, dei Nirvana o Aqua ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp