Blog

Festa di compleanno, come invitare i propri ospiti? ecco alcune idee

Festa di Compleanno
Festa di Compleanno

Compiere gli anni, anno dopo anno, rappresenta sempre più un traguardo, qualsiasi sia l’età. Un traguardo molto importante che merita quindi di essere festeggiato. Si può scegliere di festeggiare in famiglia o comunque con le persone care oppure si può scegliere di organizzare una grande festa.

Qualsiasi sia il modo scelto per festeggiare il proprio compleanno, molto importante è il modo in cui si sceglie di comunicarlo ai propri ospiti.

Festa di compleanno, gli inviti

Per prima cosa è necessario precisare che le persone che desideriamo vicine nel giorno del compleanno non vanno invitate né troppo presto ma neppure troppo tardi. In questo modo quindi eviterete che possano aver preso degli impegni e che quindi non possano partecipare alla vostra festa. Dopo aver compilato una lista delle persone che si desiderano invitare è necessario passare alla fase dell’invito. Ma, come farlo?

In realtà esistono diversi modi, il classico invito è quello a voce ma andando al passo con i tempi si può anche scegliere di invitare i propri ospiti attraverso i social network. In quest’ultimo caso, soprattutto coloro che utilizzano Facebook, si potrebbe creare un gruppo chiuso all’interno del quale invitare soltanto le persone che si desidera appunto invitare alla propria festa di compleanno. Perché non pensare invece di telefonare alla persona in questione oppure farvi visita a casa? Altro classico invito è quello cartaceo il quale viene considerato anche il più adatto a seconda dell’età del festeggiato.

Invito cartaceo, cosa scrivere

Nel caso in cui si decida di realizzare un invito cartaceo per i propri ospiti, ad esempio in caso di una festa di 18 anni, è importante sapere cosa scrivere. Per prima cosa va precisato chi sta invitando e quindi il nome del festeggiato. Poi ancora, è importante precisare dove si svolgerà la festa e quindi se organizzata in casa ed in questo caso va inserito l’indirizzo della propria abitazione oppure se in un locale. E anche in questo caso va inserito l’indirizzo della location. Nel caso in cui il luogo della festa non è semplice da raggiungere, il consiglio è quello di inserire nell’invito cartaceo anche alcune indicazioni stradali che possano quindi facilitare agli ospiti il raggiungimento del posto.

Festa di Compleanno
Festa di Compleanno

Ovviamente non potrete dimenticare di scrivere sull’invito il giorno della festa e l’ora in cui avrà inizio. E perché no, a seconda dell’età del festeggiato potrebbe rivelarsi utile ed importante precisare anche, approssimativamente, l’ora in cui la festa finirà. In questo modo coloro che non sono indipendenti e che quindi avranno bisogno di qualcuno che venga a prenderli per tornare a casa non rischieranno di perdersi momenti importanti della festa.

Dettagli sulla festa

In ultimo, se la festa di compleanno che state organizzando è particolare ad esempio se si tratta di una festa in maschera o a tema, allora potrete specificarlo nel biglietto d’invito da dare agli ospiti. Inoltre potreste anche specificare se si tratta di una classica cena oppure di un buffet. Oppure ancora se semplicemente si tratta di un dopocena e quindi torta e spumante per brindare con le persone care.

Festa di compleanno, come invitare i propri ospiti? ecco alcune idee ultima modifica: 2018-03-07T20:43:05+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Tema festa 18 anni: il ritorno dell’Antico Egitto, idee per renderla unica
Tema festa 18 anni: il ritorno dell’Antico Egitto, idee per renderla unica

Quando ci si accinge ad organizzare una festa di compleanno il desiderio più grande è quello di fare in modo...

Chiudi