Blog

Festa di compleanno di 18 anni: come scegliere la torta perfetta

Festa Di Compleanno Di 18 anni
Festa Di Compleanno Di 18 anni

Compiere gli anni rappresenta sempre un grande traguardo. Soprattutto in occasione dei diciotto anni. In questo caso è possibile parlare di un evento molto importante nella vita di ogni ragazzo o ragazza. E proprio data la sua importanza merita assolutamente di essere festeggiato.

E in una festa di compleanno cosa non può assolutamente mancare? Ovviamente la torta. E anche le candeline. Ma, come fare per scegliere la torta perfetta per il proprio diciottesimo compleanno?

Compleanno 18 anni

I diciotto anni sono molto attesi da ogni giovane adolescente. Raggiungere tale importante traguardo significa anche superare una fase molto importante della vita. Ovvero quella che permette di passare dall’adolescenza all’età adulta. Organizzare una super festa per i diciotto anni significa prestare attenzione a diversi elementi per far si che la festa si riveli un vero successo. E quindi è opportuno che la scelta della location venga fatta con attenzione. Tenendo in considerazione diversi elementi. Tra questi il tipo di festa che si vuole organizzare e il numero degli invitati. Poi ancora, sempre parlando dell’organizzazione della festa di compleanno di 18 anni, ecco che particolare attenzione è da prestare anche alla scelta degli addobbi e alla musica. Sono tanti inoltre coloro che per la propria festa di compleanno di 18 anni scelgono di assumere un fotografo professionista. Ma molta attenzione bisogna anche prestarla alla scelta della torta.

Festa di compleanno 18 anni, come scegliere la torta perfetta

La torta è considerata uno degli elementi principali del compleanno. Non esiste infatti festa di compleanno senza torta. Ma come scegliere quella perfetta? In realtà per fare ciò è opportuno tenere in considerazione alcuni importanti elementi. Il primo è quello di riuscire a soddisfare quelli che sono i propri gusti. E quindi i gusti del festeggiato, tenendo allo stesso tempo in considerazione anche i gusti di una parte degli invitati. In questo modo si eviterà che la torta possa rimanere nei piatti in quanto non gustata con piacere dai propri ospiti. Bisogna anche prestare attenzione nel caso in cui alla festa siano presenti dei bambini. Quest’ultimi infatti non possono mangiare torte che contengono liquore. In questi casi, e quindi se la torta scelta per la propria festa di compleanno di 18 anni contiene liquore, il consiglio è quello di acquistarne un’altra di piccole dimensioni proprio per i più piccoli.

E sempre parlando della torta di compleanno perfetta ecco che la scelta potrebbe ricadere su due piccole torte ognuna delle quali con un numero. E quindi una torta con numero 18. Oppure ancora si potrebbe scegliere di acquistare una torta con disegno oppure con fotografia al gusto crema e cioccolato, charlotte, mimosa. Negli ultimi tempi vanno sempre più di moda le torte realizzate in pasta di zucchero. E nel caso in cui si sia organizzata una festa a tema ecco che la torta potrà in qualche modo richiamare quello che è appunto il tema scelto. Sia per quanto riguarda i colori, sia facendo riferimento all’eventuale presenza di alcuni personaggi.

Festa di compleanno di 18 anni: come scegliere la torta perfetta ultima modifica: 2018-05-14T11:21:59+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza