Blog

Festa di compleanno in barca per i 18 anni: come organizzarla?

Festa di Compleanno In Barca Per i 18 Anni
Festa di Compleanno In Barca Per i 18 Anni

Tutti i ragazzi, sia maschi che femmine, aspettano con ansia di compiere diciotto anni. E proprio in occasione del diciottesimo compleanno si è soliti organizzare una festa in compagnia delle persone care.

Talvolta però si va alla ricerca di idee originali per festeggiare. E tra queste vi troviamo quella di organizzare una festa di compleanno in barca per i 18 anni.

Festa di compleanno di 18 anni in barca

Scegliere di organizzare una festa in barca per i 18 anni significa volersi distinguere. Voler fare qualcosa di diverso ed in grado anche di sorprendere i propri ospiti. La prima scelta da fare è quella che riguarda la tipologia di barca sulla quale organizzare la festa. E quindi ad esempio si potrebbe optare per una barca moderna oppure per un motoscafo in stile vintage. Oppure ancora la scelta potrebbe ricadere su motoryacht o su una bellissima barca a vela. Ovviamente la scelta della barca dovrà dipendere anche dal numero degli invitati e quindi delle persone che vi dovranno salire. E questo perché ogni barca ha una sua portata. Per far sì che l’evento da festeggiare in barca, nel caso specifico un compleanno, si riveli un successo è importante definire tre elementi principali. Il primo è quello che riguarda il numero degli invitati, il secondo è quello relativo al budget a disposizione per l’organizzazione della festa di compleanno di 18 anni in barca. Il terzo elemento è quello che consiste nella scelta della giusta imbarcazione.

Come organizzare una festa in barca

Organizzare una festa di compleanno in barca significa godere della compagnia dei propri amici o in generale delle persone care approfittando allo stesso tempo della possibilità di fare un bagno in mare aperto. Ma anche sorseggiare un gustoso cocktail mentre ci si abbronza al sole. Al loro arrivo in barca gli invitati dovranno essere ben accolti. Ed è quindi consigliato organizzare un buffet di benvenuto. Ma ancora, molto importante è anche la scelta del rinfresco o del buffet che si vuole organizzare a bordo. È importante organizzare una giusta distribuzione sia dei tavoli sia delle sedie in quanto in questo modo sarà possibile sfruttare tutti quelli che sono gli spazi presenti.

Festa di Compleanno In Barca Per i 18 Anni
Festa di Compleanno In Barca Per i 18 Anni

Nel caso in cui si decida di organizzare un buffet ecco che questo potrà essere organizzato secondo due diverse modalità. Esiste infatti il buffet servito non al tavolo e il buffet che invece in parte viene servito al tavolo. Nel primo caso bisognerà allestire il buffet al centro dell’imbarcazione ed intorno posizionare sia le sedie sia i tavoli. Una modalità questa che permetterà agli invitati presenti sulla barca di potersi muovere con più facilità. La seconda tipologia di buffet precedentemente citata è quella che prevede il posizionamento delle sedie e tavoli o a poppa oppure a prua. Si tratta di un buffet che in parte viene servito al tavolo in quanto saranno soltanto gli antipasti a buffet. Invece il primo e il secondo verranno serviti direttamente al tavolo.

Festa di compleanno in barca per i 18 anni: come organizzarla? ultima modifica: 2018-05-04T18:02:00+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Controvento Fregene, descrizione location: ecco dove festeggiare i 18 anni
Controvento Fregene, descrizione location: ecco dove festeggiare i 18 anni

Compiere 18 anni rappresenta un traguardo molto importante nella vita di ogni giovane. Sia per le donne sia per gli...

Chiudi