Blog

Festeggiare 18 anni organizzando un cocktail party: idee e consigli

Festeggiare 18 anni Organizzando un Cocktail Party
Festeggiare 18 anni Organizzando un Cocktail Party

Scegliere di organizzare una super festa per i 18 anni è il desiderio della maggior parte dei giovani. Talvolta però non si ha alcuna idea di cosa poter fare per risultare originali.

E a tal proposito ecco che è possibile affermare che una grande idea potrebbe essere quella di organizzare un cocktail party per i 18 anni.

Cocktail party per i 18 anni

Quando si parla di cocktail party ci si riferisce ad una super festa alla quale sarà capitato a tutti di partecipare. Si tratta di una festa dove vengono gustati dei buoni drink e degli snack davvero deliziosi. Inoltre nel corso di un cocktail party è anche possibile instaurare dei nuovi rapporti e socializzare con le persone che si trovano alla festa. Organizzare un cocktail party non è difficile come molti credono. Infatti basta semplicemente prestare attenzione ad alcuni elementi per far si che la festa risulti un vero successo. Per prima cosa è importante precisare, e di conseguenza sapere, che l’orario ideale per questo tipo di festa è quello compreso tra le 18.00 e le ore 20.30. La cui durata è quindi compresa tra le due e le tre ore. Stabilito l’orario e il giorno in cui avrà luogo il cocktail party ecco che bisognerà procedere scegliendo lo spazio dove organizzare la festa in questione.

Nel caso in cui la festa di compleanno di 18 anni abbia luogo in estate ecco che il consiglio è quello di scegliere una struttura con giardino. In questo modo gli ospiti della festa potranno decidere di uscire fuori a scambiare quattro chiacchiere. Oppure, i fumatori, potranno uscire a fumare una sigaretta. E’ inoltre importante che presso tale location i mobili siano disposti in modo tale da rendere libero il movimento delle persone presenti alla festa. Nonostante il cocktail party venga considerata una festa in piedi, è importante che vi siano delle sedie disponibili per almeno il 20% degli invitati.

Festeggiare 18 anni Organizzando un Cocktail Party
Festeggiare 18 anni Organizzando un Cocktail Party

Cocktail party, come organizzarlo?

Organizzare un cocktail party significa curare nel dettaglio diversi aspetti. Tra questi vi troviamo quello che riguarda l’illuminazione. Aspetto questo considerato molto importante in quanto permette di creare una perfetta atmosfera. Il consiglio è quello di evitare sia le plafoniere sia la luce fredda. Al contrario è consigliato utilizzare per l’illuminazione delle candele, soprattutto quelle che si trovano all’interno di piccoli vasetti. Attenzione anche alla scelta della musica. E’ importante che questa non solo aiuti gli ospiti a rilassarsi nel corso della festa. Ma anche che sia in grado di rendere la festa divertente. E’ quindi consigliato creare una playlist in modo tale da avere pronta la musica adatta ad ogni diversa fase della festa.

Per un cocktail party è inoltre consigliato comprare molto ghiaccio. Utile oltre che per le bevande anche per tenere le bottiglie al fresco. E poi ancora in un cocktail party non possono mancare diverse tipologie di bicchieri utili a servire le diverse bevande. Ad esempio vi sono bicchieri da vino e da acqua mentre invece gli highball sono adatti ai long drink. Non potranno mancare le bevande, ad esempio vino e birra. Ma sarà anche necessario acquistare uno o due liquori come la vodka o il rum, gin e tequila adatti alla preparazione di diversi cocktail. Non potranno mancare nemmeno le bevande analcoliche e quindi coca-cola, succo d’arancia, acqua tonica e molte altre.

Festeggiare 18 anni organizzando un cocktail party: idee e consigli ultima modifica: 2018-05-06T14:10:01+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Festa di compleanno in barca per i 18 anni: come organizzarla?
Festa di compleanno in barca per i 18 anni: come organizzarla?

Tutti i ragazzi, sia maschi che femmine, aspettano con ansia di compiere diciotto anni. E proprio in occasione del diciottesimo...

Chiudi