Blog

Giochi di squadra per feste di compleanno 18 anni

Giochi di squadra per feste di compleanno 18 anni
Giochi di squadra per feste di compleanno 18 anni

Gli adolescenti trascorrono molto tempo ad immaginare il giorno del proprio diciottesimo compleanno. Questo viene visto come un giorno molto importante che segna il passaggio nel mondo degli adulti. In tale occasione sono molti coloro che scelgono di organizzare delle grandi feste in compagnia di amici e parenti ma talvolta non si ha alcuna idea di come o meglio cosa fare per intrattenere i propri ospiti.

A tal proposito è possibile dire che una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare dei giochi di squadra.

L’importanza dei giochi di squadra

In realtà i giochi di squadra non sono soltanto belli e divertenti ma nascondono anche diversi benefici. Fare squadra significa per prima cosa entrare a far parte di un gruppo. Le persone che ve ne fanno parte interagiscono tra di loro, ragionano insieme su come raggiungere un comune obiettivo o un traguardo. Si crea quindi un certo legame tra i partecipanti al gioco e tra coloro che fanno parte della stessa squadra.

Giochi di squadra per festa di compleanno di 18 anni

Se dunque sta per arrivare il giorno del vostro diciottesimo compleanno e avete voglia di organizzare dei simpatici giochi di squadra per divertirvi in compagnia dei vostri amici ecco che qui di seguito troverete alcuni consigli e idee.

  • Paintball: molto in voga negli ultimi tempi. Sarà capitato a molti di sentire parlare di tale gioco mentre altri sicuramente lo avranno già provato almeno una volta. Si tratta di un gioco molto particolare per il cui svolgimento bisognerà rivolgersi ad una struttura organizzata che si occuperà di mettere a vostra disposizione tutta l’attrezzatura necessaria. E quindi ovviamente le armi e le protezioni, i proiettili di vernice ed il campo di battaglia. Bisognerà formare due diverse squadre che andranno a sfidarsi a colpi di vernice nella speranza di predominare sulla squadra avversaria. Potranno essere due le modalità di gioco da scegliere. La prima è la guerra a squadre dove entrambi i gruppi dovranno andare a combattere fino a quando non rimarrà soltanto una squadra. La seconda è quella chiamata ruba la bandiera. Cosa fare? Semplice, bisognerà andare nel territorio nemico e fare il possibile per conquistare la bandiera e riportarla nella propria base insieme al maggior numero possibile di guerrieri;

Potrebbe interessarti anche: Organizzare un 18° compleanno romantico: consigli

Giochi di squadra per feste di compleanno 18 anni
Giochi di squadra per feste di compleanno 18 anni
  • Marshmallow quiz: per la realizzazione di tale gioco serviranno ovviamente una lista di quiz e dei marshmallow. I giocatori andranno divisi in due squadre all’interno delle quali dovrà esservi un rappresentante. Questo dovrà sedersi di fronte al rappresentante della squadra avversaria ed entrambi verranno sottoposti ad una serie di domande da parte di un conduttore del gioco. Nel caso in cui la risposta data sia giusta ecco che allora la squadra opposta dovrà tenere in bocca un marshmallow senza masticarlo. Bisognerà poi andare avanti con il quiz fino a quando i giocatori riusciranno tenere in bocca il maggior numero di marshmallow;
  • Indovina la parola: questo è un gioco molto semplice per il cui svolgimento sarà necessario un dizionario oppure una connessione ad internet. Anche in questo caso andranno formate due squadre e a turno ognuna di queste dovrà leggere la definizione di una parola. Soltanto chi indovinerà il termine esatto potrà guadagnare il punto.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp