Blog

I migliori look per una festa di compleanno di 18 anni

I Migliori Look Per Una Festa Di Compleanno di 18 Anni
I Migliori Look Per Una Festa Di Compleanno di 18 Anni

State organizzando da mesi il vostro diciottesimo compleanno, tutto è pronto ma ancora non avete idea di cosa indossare? Magari avrete fatto qualche ricerca su internet senza però essere riusciti a trovare la risposta alla vostra domanda? Nessuna paura , scegliere come vestirsi per la propria festa di compleanno di 18 anni non è difficile come si crede e soprattutto rappresenta la parte più divertente e piacevole dei preparativi.

Come vestirsi per la festa di 18 anni

Per scegliere il giusto look per la propria festa di compleanno di 18 anni bisogna porsi delle domande e nello specifico focalizzare l’attenzione su quattro specifici aspetti. Ovvero:

  • dove avrà luogo la festa;
  • a che ora sarà la festa;
  • quale tema è stato scelto;
  • quali sono le proprie caratteristiche fisiche.

Ovviamente sapere l’orario della festa vi permetterà di poter escludere o scegliere un determinato outfit. Ad esempio se la festa verrà organizzata in un parco di giorno non sarà appropriato un abito con le paillettes ma al contrario sarà preferibile un outfit più casual. Quindi tenere in considerazione l’ora in cui si svolgerà la festa di compleanno e il posto in cui avrà luogo vi permetteranno di poter scegliere il giusto look. In generale è possibile affermare che per trovare il giusto abito bisogna trovare un compromesso tra quello che è il proprio stile, la location in cui avrà luogo la festa e le proprie caratteristiche fisiche.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una confettata per una festa di 18 anni

I Migliori Look Per Una Festa Di Compleanno di 18 Anni

Diciottesimo compleanno, consigli per il look

Per rispondere alla domanda “Come vestirsi per una festa di compleanno di 18 anni?” è possibile dire che la prima cosa da fare è quella di capire il proprio stile. Ad esempio sono molti coloro che si trovano a proprio agio indossando abiti in stile minimal. Si tratta di preciso di uno stile elegante ma minimale,  scelto quando si vuole essere eleganti ma senza attirare troppo l’attenzione e quindi senza eccedere. Si tratta di uno stile pratico e semplice, adatto sia per tutti i giorni sia per le occasioni e quindi anche per una festa di compleanno. Nello specifico anche se minimal tali abiti dovranno essere ben scelti e soprattutto di ottima qualità e quindi ad esempio in lino, cotone e seta. I colori indicati per un look minimal sobrio sono il bianco, il nero e il grigio e per quanto riguarda le donne il make up dovrà essere assolutamente naturale e gli accessori non particolarmente vistosi.

Un tipico look minimal è rappresentato ad esempio da un pantalone skinny nero oppure un jeans e una camicia bianca con giacca nera. Altre persone invece amano lo stile Bon ton. Questo premia l’eleganza e il buon gusto e nel caso della donna una femminilità che però non è mai volgare. Nello specifico in questi casi bisognerebbe indossare dei tubini neri o color pastello, delle bluse con dei pantaloni a sigaretta, delle camicie con fiocchi. Per quanto riguarda invece le scarpe sono molto indicate le ballerine o i tacchi, a seconda di quelli che sono i propri gusti. Gli accessori dovranno essere non troppo vistosi ma comunque piccoli ed eleganti come lo sono ad esempio le perle.

I migliori look per una festa di compleanno di 18 anni ultima modifica: 2018-11-21T15:37:51+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza