Villa Apolloni – Zona Frascati

La nostra agenzia eventi è sempre lieta di organizzare feste dei 18 anni nei migliori locali di Roma, come per esempio Villa Apolloni Frascati che in questa pagina viene presentata e descritta. Effettivamente, la festa del diciottesimo anno è una delle più belle e più significative per il festeggiato e per i suoi genitori, ma anche per parenti ed amici.

Per questo motivo Capitaleventi si mette in gioco volentieri per ottenere il migliore risultato possibile e per un successo strepitoso dell’evento stesso. Altre volte è già capitato di festeggiare il diciottesimo e la festa si è svolta in modo molto vivace, entusiasmante, ricca di sorprese e dettagli. Ma vediamo insieme più nello specifico la bellezza imponente di Villa Apolloni Roma.

Villa Apolloni: struttura e particolari

In via Tuscolana 26 a Frascati, quindi non molto distante dal centro della Capitale, è ubicata Villa Apolloni di Roma con i suoi giardini, i dettagli eleganti, gli elementi di pregio e una ristrutturazione davvero impeccabile.

La Villa è strutturata nel seguente modo: al piano terra ci sono le antiche scuderie che formano la prima sala eventi, poi dalle scuderie si possono visitare le grotte sotterranee con i loro vari cunicoli, mentre al primo piano un’altra sala molto vasta presenta affreschi da capogiro creati da sapienti pittori del passato che hanno dipinto un soffitto straordinario e spettacolare. Al piano alto è presente anche una terrazza con una vista mozzafiato su Roma. È una terrazza coperta da utilizzare quindi in tutte le stagioni dell’anno.

E che dire del vasto giardino della dimora, composto da pergolati coperti, gazebi e ombrelloni bianchi che rappresenta l’area perfetta per cerimonie, eventi e festeggiamenti all’aria aperta nella stagione più bella dell’anno. .

Il verde meraviglioso di Villa Apolloni

Quel che risalta di più della Villa Apolloni a Roma è l’abbondanza del verde rigoglioso che si intravede tra cespugli, aiuole e siepi disseminati su vasti prati curatissimi con viottoli di sassi e lanterne sparse qua e là. A tutto ciò fa da cornice un insieme di alberi di alto fusto secolari e imponenti dalle grandi ed estese fronde scure che offrono un’ombra cupa e fresca.

L’entrata della villa è composta da un muro esterno in entrambi i lati e da una grande cancellata che si affaccia sul cortile della dimora stessa con ai lati un’alta siepe. Si nota subito come sia posizionata bene la residenza, ossia su di una collina dei Castelli Romani. È pacifico quindi che lo scenario e la vista spazia all’infinito in ogni direzione.

Questa, è una location veramente notevole e signorile che accoglie volentieri qualunque tipologia di evento. Immaginiamo come possa essere fantastica una festa dei 18 anni per il festeggiato che si troverà in un ambiente così ampio e curato da essere al settimo cielo soltanto al pensiero di celebrare l’evento presso una dimora simile.

Chiaramente, per un giovane il ricevimento all’interno di una residenza come Villa Apolloni Frascati, acquista più valore, tanto da sentirsi importante e invidiato dagli amici presenti all’evento.


Servizi disponibili

  • Accessibile
  • Accetta carte di credito
  • Internet WiFi
  • Parcheggio auto
  • Parcheggio bici

Richiedi un preventivo gratuito


Recensioni

1 Recensione

  • Voto globale
    5.0
  • Servizio
    5.0
  • Ospitalità
    5.0
  • Prezzo
    5.0

  1. Redazione
    10 Febbraio 2024
    5.0

    Voto della redazione


Aggiungi una recensione

Voto globale
Servizio
Ospitalità
Prezzo