Blog

Make up perfetto per festa di 18 anni

Make up perfetto per festa di 18 anni
Make up perfetto per festa di 18 anni

Finalmente è stato tutto deciso: la location, il catering, la musica, il vestito, le scarpe, la torta. Manca solo un piccolo particolare: il make up perfetto per un evento così importante, unico e irripetibile!

Avete già un’idea in merito al trucco oppure siete ancora indecise per la vostra festa di 18 anni?

Il nostro consiglio è quello di non esagerare troppo, il rischio è quello di sembrare molto più grandi e di non essere né chic né eleganti. In questa occasione, invece, dovrete essere perfette e meravigliose.

Prima di tutto dovete pulire, tonificare e idratare il viso. Questo passaggio è fondamentale perché permetterà di far aderire il trucco con la vostra pelle. Lavatevi il viso con abbondante acqua e un prodotto idoneo, poi, con un batuffolo di cotone passate il tonico e per finire la crema idratante che dovrà essere compatibile con il vostro tipo di pelle. In commercio, sono presenti tantissimi fluidi e creme specifiche per le giovanissime.

Se notate che avete un po’ di pesantezza intorno agli occhi e avete qualche piccolo brufolino sul viso, allora, forse è il caso di utilizzare un po’ di correttore. Va applicato con piccoli tocchi leggeri. A questo punto, potete passare al fondotinta che dovrà abbinarsi all’incarnato della vostra pelle. Terminata questa operazione, il nostro consiglio è quello di decidere tra un make up che valorizzi gli occhi o uno che esalti le caratteristiche della bocca.

 

Make up nude : applicate un mascara volumizzante sulle ciglia, vi regalerà uno sguardo profondo e intenso. Se il colore della vostra pelle è molto chiara, utilizzate un blush rosa, mentre se avete un incarnato più scuro adoperate una terra compatta. Possiamo, invece, sbizzarrirci con le labbra. Scegliete un lip gloss o un rossetto sui toni del rosso o del rosa.

 

Make up occhi: avrete bisogno di tre pennelli: il primo per mettere l’ombretto scuro, il secondo per mettere l’ombretto chiaro e il terzo per sfumare. Applicate con il primo pennello una piccola porzione di ombretto scuro (marrone o grigio) sulla palpebra mobile, con il secondo pennello un ombretto chiaro (bianco perlato) sull’arcata sopraccigliare e con il terzo pennello, invece, dovete sfumare, infine, stendete il mascara sulle ciglia. Sulle guancie potete applicare un po’ di blush oppure un po’ di terra compatta in base al colore della vostra pelle. Sulle labbra solo un velo di lip gloss trasparente.

Vota questo sito

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp