Home » Blog » Mercatino di Natale piazza Mazzini Roma: alcune info

Mercatino di Natale piazza Mazzini Roma: alcune info

Mercatino di Natale piazza mazzini Roma

Manca sempre meno all’arrivo del Natale, la festa preferita non solo dai più piccoli ma anche dai grandi. In molti in questo particolare periodo dell’anno amano partecipare ai famosi ‘mercatini di Natale’ ed ecco che tra questi merita di essere citato il mercatino natalizio di Piazza Mazzini a Roma. Quando andare e cosa trovare? Qui di seguito sarà possibile trovare tante utili informazioni.

Mercato natalizio di Piazza Mazzini

Il Natale è la festa più sentita e particolarmente carica non solo di fascino ma anche di tradizione. Proprio durante questo speciale periodo dell’anno ci si ritrova spesso in famiglia per vivere felici e spensierati momenti. Ma non solo, altra usanza del Natale è quello dello scambio dei doni. Portare un dono ad una persona cara significa onorare la persona che lo riceve e di conseguenza anche l’accoglienza offerta. Oltre che uno scambio di doni è anche una condivisione di gioie. Ma, dove andare per acquistare un particolare dono da offrire ad un caro amico o familiare? La soluzione ideale potrebbe essere quella di recarsi presso i famosi ‘mercatini di Natale’. A Roma ve ne sono diversi, ma uno dei più apprezzati è quello di Piazza Mazzini.

Questo nel corso dell’anno è sede di mercato mentre invece nel corso del periodo natalizio, e quindi nei giorni del mese di dicembre, si tinge di bianco e mette a disposizione dei suoi ospiti una ricca e variegata offerta natalizia. Secondo quanto affermato da molti di coloro che hanno avuto la fortuna e il piacere di visitarlo ecco che il mercato natalizio di Piazza Mazzini viene considerato il più chic e quindi elegante di tutta la città. E’ comunque importante precisare che a seconda della strada presa, e di preciso se si arriva da Viale Mazzini oppure dalle vie adiacenti, potrebbe addirittura capitare di non rendersi conto della sua esistenza. In questi casi occorre quindi cercarlo per bene.

Ma, cosa acquistare presso questo famoso ed apprezzato mercato natalizio di Roma? La maggior parte dei banchi presenti sono a tema natalizio, ma non solo. La scelta di cosa acquistare potrà quindi ricadere su vari oggetti utili ad abbellire la casa ma anche l’albero e il presepe. La scelta sarà davvero vasta e si avrà l’imbarazzo della scelta tra babbi Natale, decorazioni varie, palle artistiche. Ma anche accessori per la tavola, soprammobili vari, presepe, statuette. E infine composizioni floreali che richiamano i boschi e bellissime fate e gnomi.

Mercatino di Natale piazza mazzini Roma

Molto belli e particolari sono anche gli oggetti in ceramica o legno. E i tradizionali carillon natalizi. Oltre a quanto appena elencato ecco che la scelta potrà ricadere su capi d’abbigliamento molto estrosi e specialità gastronomiche regionali. E se nel corso della settimana è maggiormente frequentato dagli abitanti della zona ecco che nel corso del fine settimana sono molte di più le persone che da varie zone della città scelgono di recarsi presso il mercatino natalizio di Piazza Mazzini. 

WhatsApp Contattaci su WhatsApp