Home » Blog » Mercatino di Villa Glori: quando si tiene e cosa trovare

Mercatino di Villa Glori: quando si tiene e cosa trovare

Mercatino di Villa Glori

Il modo migliore per impiegare il proprio tempo libero a Roma potrebbe essere quello di recarsi presso uno dei mercatini presenti in città e presso i quali poter fare degli ottimi acquisti. Roma è una città molto grande caratterizzata dalla presenza di varie zone all’interno delle quali durante la settimana, o molto spesso durante il weekend, vengono organizzati diversi mercati. Tra questi merita di essere citato il mercatino di Villa Glori. Dove si tiene esattamente, quando e cosa trovare al suo interno? Se siete alla ricerca di risposte e informazioni ecco che potrete trovarle qui di seguito.

Mercatino di Villa Glori

Sono molti coloro che per impiegare il tempo libero decidono di trascorrere alcune ore all’interno dei centri commerciali. Questi però sono spesso luoghi di confusione e per tale motivo se da una parte in tanti li scelgono ecco che allo stesso tempo sono tanti altri coloro che, al contrario, decidono di rinunciarvi. Cosa fare allora in questi casi? Dove andare? Un’alternativa divertente e allo stesso tempo rilassante e piuttosto valida potrebbe essere quella di passeggiare tra le bancarelle dei mercatini presenti in città, nello specifico a Roma. Tra queste bancarelle sarà possibile trovare tanti oggetti a buon prezzo, talvolta anche oggetti preziosi e difficili da trovare. Il consiglio è quello di recarsi presso tali mercati all’orario di apertura in modo tale da avere un maggiore margine di scelta. Oppure ancora potrebbe rivelarsi vantaggioso recarsi al mercato all’orario di chiusura, momento in cui i prezzi tendono al ribasso.

Ma esattamente, dove andare? Tra i mercati presenti a Roma merita di essere menzionato e visitato il Mercatino di Villa Glori. Questo si tiene ogni terza domenica del mese esattamente sul lato destro di Viale Pilsudski. E quindi nell’aria parcheggio che costeggia proprio la cancellata di Villa Glori, un parco grande 25 ettari presente nel famoso quartiere Parioli.

Mercatino di Villa Glori

Cosa acquistare

Diversi sono gli oggetti da poter acquistare all’interno del mercatino di Villa Glori. Infatti sono più di 100 gli stand presenti e gli espositori provengono da più parti d’Italia per poter esporre oggetti particolari e soprattutto di  classe. Tale mercato ha avuto inizio nel 1997 e si è sempre svolto con molto successo nonostante un periodo di interruzione dovuto a dei lavori di rifacimento della strada. In seguito a tale periodo però il mercato ha ripreso vigore e grazie anche alla partecipazione di operatori di buon livello è riuscito a recuperare l’interesse dei suoi frequentatori. E’ molto gradito dai romani, e di preciso dai residenti di Roma Nord, ma allo stesso tempo è anche particolarmente conosciuto fuori città.

Cosa poter acquistare all’interno del famoso mercato di Villa Glori? La scelta potrà ricadere su preziosi oggetti di antiquariato. E quindi armadi, cassapanche, piccoli soprammobili come vasi o piccole sculture. Tutti oggetti in grado di modificare l’atmosfera di un ambiente riuscendo a renderla elegante e raffinata e soprattutto di classe.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp