Blog

Organizzare una festa con pochi amici per i 18 anni

Organizzare Una Festa Con Pochi Amici Per i 18 Anni
Organizzare Una Festa Con Pochi Amici Per i 18 Anni

Sono tanti i ragazzi e le ragazze che per anni sognano il giorno del proprio diciottesimo compleanno. Un traguardo molto importante al quale solitamente è legata anche una grande voglia di far festa. In realtà però non tutti hanno la stessa idea di festa.

Ed infatti se da una parte vi sono coloro che in occasione di tale evento organizzano dei super party con amici e parenti ecco che dall’altra parte vi sono giovani che scelgono di vivere questo speciale giorno in maniera diversa. Organizzando ad esempio una festa con pochi amici.

Festa 18 anni

Non per forza per divertirsi ad una festa servono molti invitati. In realtà è possibile divertirsi anche se si è in pochi. Ma, come fare per organizzare una piccola festa in occasione dei 18 anni? Nessuna paura, basterà seguire qualche piccolo consiglio affinché la festa risulti un vero successo.La prima cosa da fare è quella di scegliere il luogo in cui avrà luogo la festa. Ovviamente trattandosi di una festa di compleanno per poche persone non serviranno grandi posti. Coloro che lo desiderano, ad esempio, potranno anche scegliere di organizzare una festa di 18 anni per poche persone proprio in casa propria. Ovviamente in questi casi sarà necessario chiedere l’autorizzazione ai propri genitori o in generale alle persone con cui si vive per poter organizzare la festa in casa. Se saranno d’accordo e dunque vi daranno l’autorizzazione potrete procedere con l’organizzazione della vostra festa di 18 anni. In caso contrario dovrete necessariamente andare alla ricerca di una location che risponda a quelle che sono le vostre esigenze.

Organizzare una festa per poche persone

Una volta che avrete scelto il luogo della festa ecco che potrete procedere con gli inviti. Trattandosi di una festa di compleanno per poche persone ecco che potrete fornire qualche informazione in più. Oltre al vostro nome, il giorno e il luogo in cui avrà luogo la festa ecco che potrete anche fare una piccola descrizione di quest’ultima. Potrete quindi dare delle indicazioni ad esempio sul tema scelto oppure ancora potrete informare gli invitati di ciò che avete intenzione di fare nel corso della festa. E specificare se si tratta di un evento formale o informale e dare quindi anche delle indicazioni sull’abbigliamento adatto. Ad esempio se si tratta di una festa in piscina potrete comunicarlo ai vostri ospiti chiedendo di venire alla festa in costume e di portare un cambio.

Organizzare Una Festa Con Pochi Amici Per i 18 Anni
Organizzare Una Festa Con Pochi Amici Per i 18 Anni

Tali inviti potranno essere scritti a mano o se lo preferite, e se vorrete realizzare qualcosa di più particolare inserendo anche qualche immagine, potrete realizzarli al computer. A questo punto procedete distribuendo gli inviti e concentratevi sull’organizzazione del buffet o del rinfresco. Anche se si tratta di una festa di 18 anni per poche persone non potranno mancare bevande e stuzzichini a sufficienza. Infine organizzate qualcosa che possa servire ad intrattenere i vostri ospiti. Trattandosi di una festa per poche persone ecco che potrete organizzare qualcosa che non si riveli particolarmente costoso. Ad esempio dei giochi o delle attività. Se tra i vostri amici ve n’è qualcuno con la passione per la musica ecco che una bella idea potrebbe essere quella di chiedergli di suonare alla vostra festa di compleanno.

Organizzare una festa con pochi amici per i 18 anni ultima modifica: 2018-08-28T17:10:28+00:00 da Manuela Rizzo

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Festa di 18 anni a tema mare: consigli e idee
Festa di 18 anni a tema mare: consigli e idee

Il vostro diciottesimo compleanno avrà luogo nel corso della bella stagione, ovvero l'estate, e avete voglia di organizzare una festa...

Chiudi