Blog

Organizzare una festa di compleanno senza spendere troppi soldi

Organizzare Una Festa di Compleanno
Organizzare Una Festa di Compleanno

Fin da quando si è bambini, festeggiare il proprio compleanno è sempre una grande gioia. Man mano si cresce e quindi anno dopo anno il giorno del proprio compleanno diventa sempre più un giorno di festa. E come tale merita quindi di essere festeggiato in compagnia degli amici, dei compagni di scuola, della famiglia. E quindi in compagnia delle persone che fanno parte della nostra vita.

Festa di compleanno 18 anni

Come affermato in precedenza, anno dopo anno festeggiare il proprio compleanno diventa sempre più una piacevole occasione per fare festa insieme alle persone care. Soprattutto, per gli adolescenti, il diciottesimo compleanno rappresenta un traguardo molto importante da raggiungere e festeggiare. Nonostante ciò però è opportuno precisare che non sono tutti ad avere la possibilità economica per organizzare una festa in grande stile. O comunque, in generale, non tutti hanno la possibilità di spendere molto denaro per organizzare una super festa. In questi casi però non bisogna avere nessuna preoccupazione. Infatti, seguendo alcuni piccoli accorgimenti, è possibile organizzare una festa di compleanno bella e divertente senza dover per forza spendere troppi soldi.

Festa 18 anni, come fare per non spendere troppi soldi

Sicuramente ad incidere in maniera particolare sul budget previsto per la festa riguarda la scelta della location. Coloro che hanno la fortuna di avere una casa molto spaziosa oppure con un grande giardino possono sicuramente scegliere di festeggiare in casa il proprio compleanno. Evitando in questo modo di dover pagare l’affitto di un qualsiasi altro locale. Coloro che invece non godono di questa fortuna e vogliono organizzare una festa per il proprio diciottesimo compleanno si trovano costretti a dover pagare l’affitto di un locale. Ad incidere sul budget sono diversi fattori, tra questi il numero degli invitati e il genere di festa che si ha intenzione di organizzare.

Se l’intento è quello di non spendere troppi soldi e cercare quindi di risparmiare quanto più possibile si può scegliere di organizzare un buffet da affidare o alla sala scelta per la festa oppure ad un ristorante di fiducia. Poi ancora anche la scelta della musica può sicuramente influire sui costi della festa. Si può scegliere di chiamare e quindi pagare un DJ o una band. In alternativa, per evitare di spendere troppi soldi, si può scegliere di utilizzare dei dischi che facciano da sottofondo musicale.

Organizzare Una Festa di Compleanno
Organizzare Una Festa di Compleanno

Sempre per risparmiare, si può scegliere di invitare i propri ospiti mandando loro una messaggio di posta elettronica evitando quindi di dover acquistare gli inviti cartacei. Questi sono sicuramente belli ma in alcuni casi anche parecchio costosi. Infine, sono in molti ad oggi, coloro che usano chiamare un fotografo professionista in modo tale che questo possa immortalare ogni istante della propria festa di compleanno di 18 anni. Ovviamente però anche questo ha un costo e quindi, se l’intenzione è quella di voler risparmiare, il consiglio è quello di affidarsi ad un amico di famiglia oppure chiedere ad un amico con la passione per la fotografia. Insomma, risparmiare è possibile. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Vota questo sito

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp