Blog

Organizzare una festa in maschera per i 18 anni a Carnevale

Organizzare Una Festa in Maschera per i 18 Anni a Carnevale

Organizzare Una Festa in Maschera per i 18 Anni a Carnevale

I 18 anni rappresentano un traguardo molto importante nella vita di ogni giovane uomo o donna. In occasione del diciottesimo compleanno si è soliti organizzare delle grandi feste in compagnia delle persone care. Ma, cosa bisogna fare e come organizzare la festa se il compleanno coincide con il carnevale?

In realtà, in occasione del diciottesimo compleanno per carnevale una bellissima idea potrebbe essere proprio quella di organizzare una festa in maschera. In questo modo renderete la vostra festa di compleanno sicuramente diversa rispetto a quelle alle quali si è soliti partecipare. E di conseguenza indimenticabile anche per i vostri ospiti.

Festeggiare 18 anni a Carnevale

Organizzare una bellissima festa di compleanno in occasione del Carnevale è molto semplice. Bisognerà però prestare particolare attenzione nella scelta degli addobbi, dell’allestimento in genere e quindi delle decorazioni. Se disponete dello spazio sufficiente potrete scegliere di organizzare una bellissima festa di carnevale e di compleanno proprio in casa vostra. Se decidete di organizzare la vostra festa in casa dovrete scegliere la stanza più spaziosa e in questi casi il consiglio è quello di spostare oggetti e mobili che potrebbero risultare di particolare intralcio. Una volta definito lo spazio potrete procedere con lo stilare la lista degli invitati.

Potrete scegliere di organizzare una festa in maschera a tema. E quindi i vostri ospiti dovranno sicuramente stare molto attenti nel seguire le vostre indicazioni. Oppure ancora potrete semplicemente organizzare una festa in maschera per la vostra festa di compleanno di 18 anni lasciando gli invitati liberi di decidere da cosa travestirsi. Ovviamente, trattandosi di una festa in maschera non potranno assolutamente mancare le maschere.

Organizzare una festa di carnevale per il 18esimo compleanno

Una volta scelta la location nella quale avrà luogo la festa, che potrà essere quindi un locale o la propria abitazione, bisognerà provvedere al suo allestimento. Gli addobbi infatti vengono considerati l’elemento principale di una festa. E questo perché sono in grado di catturare l’attenzione degli ospiti fin dal momento del loro arrivo. Tra questi non potranno sicuramente mancare i palloncini, delle ghirlande o festoni i quali potranno essere comprati in dei negozi specializzati oppure realizzati tramite la tecnica del fai da te. Potrete inoltre appendere delle stelle filanti colorate e ricoprire il pavimento con tanti coriandoli colorati.

 Organizzare Una Festa in Maschera per i 18 Anni a Carnevale

Organizzare Una Festa in Maschera per i 18 Anni a Carnevale

Il consiglio, soprattutto se si organizza una festa di compleanno in maschera in casa, è quello di evitare delle stelle filanti spray o schiume in quanto possono sporcare e macchiare i tessuti della casa. Le maschere e i travestimenti per la festa di compleanno in occasione del carnevale sono molto importanti. E non potranno assolutamente mancare. Nel caso in cui si voglia provvedere alla mancanza di qualche ospite che potrebbe presentarsi senza alcuna maschera e senza nessun particolare travestimento ecco che una bella idea potrebbe essere proprio quella di preparare delle maschere utilizzando del cartoncino colorato, dei pennarelli, forbici e per concludere gli elastici. In questo modo potrete donarle a coloro che si recheranno alla vostra festa di compleanno 18 anni senza maschere e travestimenti di carnevale.

Organizzare una festa in maschera per i 18 anni a Carnevale ultima modifica: 2018-07-18T16:32:01+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza