Home » Blog » Organizzare una festa per un diciottesimo originale: ecco alcune idee

Organizzare una festa per un diciottesimo originale: ecco alcune idee

Organizzare una festa per un diciottesimo originale

Gli adolescenti trascorrono molto tempo ad immaginare il giorno in cui potranno finalmente spegnere la diciottesima candelina e fare quindi ingresso nel tanto agognato mondo degli adulti. Data la sua importanza sono molti coloro che in occasione di tale evento sono soliti organizzare delle grandi feste in compagnia dei propri cari. Ma, come organizzare una festa per un diciottesimo originale? Qui di seguito sarà possibile trovare alcune preziose idee e consigli.

Idee festa per un diciottesimo originale

Compiere 18 anni significa diventare adulti, avere la possibilità di sentirsi finalmente indipendenti e pronti a scoprire il mondo. Tante sono le idee per poter organizzare una festa originale ma ovviamente la scelta dipenderà da quella che è la propria personalità e dal tipo di festa che si desidera organizzare. Tra le idee per un diciottesimo originale ad esempio vi troviamo la possibilità di:

  • organizzare un viaggio: prima della maggiore età ricevere il consenso dei genitori per fare un viaggio da soli o in compagnia degli amici non sempre è semplice. Per tale motivo questo potrebbe essere il momento giusto per concedersi finalmente una vacanza da soli, proprio come un adulto. Dove andare? A seconda della stagione si potrà scegliere di organizzare un viaggio presso una località di mare o di montagna. Potrebbe essere un’ottima idea anche concedersi un weekend con gli amici, una piccola fuga all’insegna del divertimento. Sicuramente organizzare un viaggio per il diciottesimo compleanno significa avere la possibilità di vivere un’esperienza unica e conservare di questa un ricordo indelebile.
  • esperienza estrema: per chi ama l’adrenalina una bellissima idea per un diciottesimo originale potrebbe essere quella di vivere delle esperienze estreme. Ad esempio un salto nel vuoto con il paracadute oppure una corsa con i quad tra le dune o ancora bungee jumping ecc;
  • festa in spiaggia: chi ha la fortuna di compiere gli anni in estate e di vivere vicino al mare ecco che potrà decidere di organizzare la propria festa di compleanno all’interno di una location sulla spiaggia. Non potranno mancare un falò, birre e tanta bella musica da ballare sotto le stelle.
Organizzare una festa per un diciottesimo originale

Come organizzare una festa di compleanno

Il primo passo da fare per organizzare una super festa di compleanno è quello di scegliere la location all’interno della quale organizzare il party. Questa dovrà ben adattarsi al periodo dell’anno in cui ci si trova, e quindi se il compleanno avrà luogo in inverno sarà opportuno optare per luoghi chiusi come ad esempio ristoranti e locali. Se invece la festa avrà luogo in estate ecco che allora sarà possibile scegliere una bella location con spazio all’aperto.

La scelta della location dovrà anche ben adattarsi al numero degli invitati. Proprio questo è il secondo elemento sul quale focalizzare la propria attenzione. Gli inviti dovranno contenere tutte le informazioni che riguardano la festa. E quindi giorno, ora, luogo e se richiesto uno specifico dress code. Tale invito potrà essere cartaceo e quindi consegnato direttamente agli invitati oppure si potrà scegliere di inviare un messaggio o e-mail oppure creare un evento sui social. Attenzione anche alla scelta degli addobbi in quanto questo è il primo dettaglio che gli invitati noteranno appena arrivati sul luogo delle festa.  Infine bisognerà decidere il tipo di menù da offrire. E’ importante che questo sia ricco ed in grado di soddisfare i gusti di tutti.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp