Home » Blog » Parco giochi a Roma: dove andare per divertirsi?

Parco giochi a Roma: dove andare per divertirsi?

Parco Giochi a Roma
Parco Giochi a Roma

La vita di tutti i giorni ci porta molto spesso a vivere dei momenti di forte stress, motivo per il quale in molti vanno alla ricerca di qualcosa che possa dare la possibilità di vivere dei momenti di svago. E’ proprio in questi casi che la soluzione ideale potrebbe essere quella di recarsi presso un parco giochi o parco divertimenti di cui la Capitale, ovvero Roma, ne è ricca.

Parco giochi a Roma

Così come ogni Capitale che si rispetti ecco che anche Roma possiede diversi importanti parchi divertimento perfetti per grandi e bambini, all’interno dei quali poter vivere momenti di svago. Tra questi meritano di essere citati Cinecittà World, Rainbow Magicland, Zoo Marine ecc.

Cinecittà World

Dove un tempo erano presenti gli Studios all’interno dei quali venivano realizzati fiction e film ecco che oggi vi è un parco divertimenti. Questo come tema principale, ma non unico, ha quello del cinema e della televisione. Per poter accedere all’interno del parco divertimenti occorre pagare un biglietto di ingresso unico grazie al quale si avrà la possibilità di usufruire di qualsiasi giostra presente. Molto belli e importanti sono gli spettacoli che vengono realizzati da attori e stuntman i quali sono soliti indossare costumi d’epoca.

Questi spettacoli durano di solito 15-20 minuti, ne vengono organizzati circa 6 durante il giorno e ad ognuno di questi è dedicato uno specifico tema. Rispetto alla stagione invernale chi decide di recarsi presso tale parco divertimenti in estate avrà la possibilità di usufruire della piscina all’aperto e di alcune giostre che prevedono degli spruzzi o degli schizzi di acqua. E’ inoltre importante precisare che nel corso della stagione invernale il parco è aperto soltanto durante il weekend.

Zoo Marine

Questo viene considerato uno dei parchi tematici più belli presenti in Italia dedicato al mare e ai volatili. Una buona idea potrebbe essere quella di visitarlo nel corso della stagione estiva in modo tale da poter sfruttare sia le piscine sia gli scivoli. Anche all’interno di questo parco divertimenti sono presenti numerose attrazioni e vengono organizzati spettacoli di vario genere, ovviamente sempre legati al mare. I più piccoli avranno inoltre l’occasione di poter osservare da vicino alcuni animali.

Tra gli spettacoli organizzati vi troviamo ad esempio l’esibizione dei delfini, gli spettacoli con le foche e gli acrobati tuffatori. Poi ancora molto belle sono le esibizioni dei predatori del cielo ovvero dei falchi ammaestrati che sono soliti svolazzare sulla testa degli spettatori. Al chiuso viene invece organizzata l’esibizione dei pappagalli.

1477660854_LuneurPark_RuotaPanoramica
Parco Giochi a Roma

Rainbow Magicland

Vicino a Roma, ed esattamente a Valmontone, si trova questo bellissimo parco divertimenti inaugurato nel 2011. Si tratta di un parco adatto a tutti sia grandi sia bambini. Ma nel caso in cui quest’ultimi siano troppo piccoli il consiglio è quello di optare per il Luneur. Rainbow Magicland è sempre aperto ma vi sono alcune attrazioni fruibili solamente nel corso della stagione estiva.Il pezzo forte del parco divertimenti sono le grandissime montagne russe

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp