Home » Blog » Passeggiata a cavallo, dove andare? Ecco alcuni posti

Passeggiata a cavallo, dove andare? Ecco alcuni posti

Passeggiata a Cavallo
Passeggiata a Cavallo

Grazie al clima mite che caratterizza la Capitale quasi tutto l’anno e i meravigliosi e grandi spazi all’aperto ecco che sono molti coloro che scelgono di divertirsi con attività all’aperto. Tra queste ad esempio le passeggiate a cavallo. Ma esattamente, dove andare? Ecco alcuni dei posti più indicati.

Passeggiata a cavallo a Roma

L’equitazione è uno sport molto apprezzato in grado di adattarsi a diverse situazioni. E’ infatti considerato ideale sia per coloro che sono alla ricerca di solitudine e meditazione sia per tutti coloro che ad esempio sono alla ricerca di un modo per poter vivere un momento romantico con il proprio partner. Oppure ancora può anche essere considerata una splendida ed indimenticabile avventura da intraprendere insieme ai più piccoli.

Tra i posti più belli e indicati per una passeggiata a cavallo a Roma vi troviamo ad esempio il ‘Circolo Ippico Acqua Santa’, il ‘Centro Equestre La Pineta a Cavallo’, ‘Carrozze e carezze’, ‘Roma River Ranch’ ecc.

Circolo Ippico la Perna

All’interno dell’Oasi WWF di Decima Malafede si trova il Circolo Ippico La Perna all’interno del quale potersi concedere una meravigliosa passeggiata a cavallo immersi nei boschi. Da lì sarà possibile raggiungere alcuni posti come ad esempio Castel di Decima, ‘La Sugherata di Vallerano’ ovvero un bosco caratterizzato da querce da sughero secolari.

Roma River Ranch

Dopo aver superato il Ponte Marconi, in direzione del Centro, sono presenti delle scuderie appartenenti a questo piccolo ranch dove poter vivere momenti di tranquillità lontani dal caos cittadino. Il luogo ideale dove poter vivere momenti di relax e spensieratezza anche dopo un lungo ed impegnativo giorno di lavoro.

Centro Equestre ‘La Pineta a Cavallo’

Questo centro sorge esattamente all’interno della Pineta di Castel Fusano grande circa 900 ettari. Grazie al lavoro svolto dagli istruttori sarà possibile conoscere per bene il Parco passando, ad esempio, per le rovine della Villa di Plinio spingendosi poi fino a ridosso del mare. Chi lo desidera potrà scegliere di iniziare oppure di concludere la passeggiata a cavallo concedendosi un pranzo o una cena presso il Ristorante La Pineta.

Passeggiata a Cavallo
Passeggiata a Cavallo

Circolo Ippico Acqua Santa

Quando si parla del Circolo Ippico Acqua Santa si fa riferimento ad un circolo federale al cui interno è possiible trovare istruttori federali di diversi livelli. Il maneggio in questione si trova esattamente presso la Zona Quarto Miglio e al suo interno chi lo desidera potrà seguire lezioni sia per bambini sia per adulti. E quindi nel primo caso verranno utilizzati i pony, nel secondo caso normali cavalli.

Le scuderie si trovano totalmente immerse nel verde e grazie alle strutture messe a disposizione dal Circolo Ippico Acquasanta sarà possibile entrare in contatto oltre che con i cavalli anche con la natura. Il tutto tramite le passeggiate a cavallo e passeggiate in carrozza, scuola pony per bambini e vari corsi su cavalli di monta western e di monta inglese.

Circolo Ippico Pegaso

Fra l’Ardeatina e la Laurentina si trova questo centro caratterizzato dalla presenza di una tenuta grande 500 ettari. I cavalli presenti all’interno di tale circolo sono tutti docili e soprattutto ben curati.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp