Blog

Photo Booth: il tuo evento creativo

Photo Booth
Photo Booth

Avete avuto modo di vedere con i propri occhi un Photo Booth? Non avete idea di cosa si tratta? Oggi cerchiamo di spiegarvi in cosa consiste questa novità, che sembra però sia particolarmente in voga nell’ultimo periodo. Il photo booth altro non è che un intrattenimento molto simpatico per gli ospiti di una festa che può essere un compleanno o anche un matrimonio. Generalmente nella location dove si sta svolgendo la festa, viene allestito uno spazio limitato, con tanto di cornici, sfondo, maschere e tanti oggetti per dare la possibilità agli ospiti di fare delle fotografie molto originali e soprattutto molto simpatiche.

Quindi possiamo dire che il photo booth è un modo per poter coinvolgere tutti gli invitati alla festa e non farli annoiare in alcun modo o almeno questo è l’obiettivo prefissato. Il photo booth può essere anche inteso come un set fotografico con vari sfondi tutti diversi l’uno dall’altro, dove tutti gli ospiti della festa potranno, come già abbiamo detto, scattare delle fotografie molto originali. Per fare queste foto, gli ospiti potranno scegliere di mascherarsi utilizzando degli occhiali, cappelli, parrucche, dei baffi finti, truccarsi in modo esagerato e buffo.

Questa moda arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove sembra abbia davvero spopolato nell’ultimo decennio e adesso ha trovato terreno fertile anche in Italia. Sembrano essere davvero tanti a ricorrere a questa originale idea di intrattenimento, soprattutto per le feste di compleanno di 18 anni.

Diversi tipi di Photo Booth

Lo abbiamo già anticipato, esistono diversi tipi di Photo booth, proprio perché sono tanti i modi in cui poter decidere di allestire il proprio set fotografico. Quello più comune e soprattutto più diffuso sembra essere quello che prevede nella location dove si sta svolgendo la festa, un angolo allestito con uno sfondo dove è possibile mettere un lenzuolo, oppure una lavagna o ancora una porta e all’interno una serie di maschere e oggetti. Questi serviranno poi agli ospiti per poter realizzare le loro fotografie a tema. Sembra inoltre che vi sia anche la possibilità, per chi volesse, di noleggiare le classiche cabine che servono per fare le fototessere.

Photo Booth
Photo Booth

In questo caso si tratta di un photo book ancora più originale, che renderà la vostra festa ancora più particolare e soprattutto indimenticabile. Esiste ancora un altro tipo di Photo Booth, anche questo molto diffuso che prevede l’utilizzo del pulmino. All’interno di questo mezzo, è possibile trovare le stesse cose che trovereste nell’angolo della location ,ovvero  maschere, sfondi colorati e tanti altri oggetti per realizzare le foto.

Ma chi scatta le fotografie?

È possibile affidare questo compito ad un fotografo che avrà il compito appunto di scattare per tutta la durata della festa le fotografie. In alternativa si potrà mettere a disposizione una macchina fotografica digitale con la quale gli ospiti potranno da soli fare le foto. O ancora, si può optare per una Polaroid, in modo che le fotografie saranno istantanee. In ultimo, potrete semplicemente dare la possibilità agli ospiti di fare le foto con i propri dispositivi, o una macchina fotografica o uno smartphone.

Photo Booth: il tuo evento creativo ultima modifica: 2018-01-05T12:41:39+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi
Leggi articolo precedente:
Officine Factory
Officine Factory

Diciottesimo compleanno: Officine Factory Casal Palocco Roma La chiave principale del successo di un evento è sicuramente la pianificazione! Per...

Chiudi