Home » Blog » Pinsa a Roma: ecco quali sono le più buone pinserie della Capitale

Pinsa a Roma: ecco quali sono le più buone pinserie della Capitale

Pinsa a Roma
Pinsa a Roma

Il cibo italiano è considerato uno dei più buoni al mondo e in particolar modo ad essere molto apprezzata è la pizza. Ma è meglio la pizza romana bassa e croccante o la pizza napoletana alta e soffice? Per chi non sa davvero cosa scegliere ecco che una valida alternativa, oltre che un’ottima idea, potrebbe essere quella di scegliere la famosa ‘pinsa romana’. Ma, dove mangiarla? Qui di seguito verrà fornito un piccolo elenco contenente le migliori pinserie dove poter gustare un’ottima pinsa a Roma.

Pinsa a Roma

La pinsa romana è caratterizzata da una base e bordo croccante mentre invece l’interno è morbido e fragrante. E’ inoltre molto apprezzata in quanto ad alta digeribilità grazie alla diversa idratazione dell’impasto e grazie ai tempi di lievitazione che sono molto più lunghi rispetto a quelli della pizza. Ma, dove mangiare le migliori pinse della Capitale? Un’ottima idea potrebbe essere quella di recarsi presso ‘Pinsa e Buoi’, ‘Pinseria Romana al Pigneto’, ‘Pinsa Re’, ‘Il Ponticello’ ecc.

Pinseria romana al Pigneto

All’interno del quartiere Pigneto si trova questa pinseria a taglio considerata una delle più buone della città. Il sapore della pinsa è davvero ottimo in quanto risulta leggera e fragrante. Questa potrà essere gustata anche sul posto nonostante l’interno del locale non sia molto grande. Il personale che vi lavora è simpatico ed i prezzi sono economici.

Pinsa e Buoi

Questo si presenta come un tipico ristorante romano e dispone di due diverse sedi. Una si trova nel cuore della Capitale, e di preciso a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni. Mentre invece la seconda sede a San Lorenzo. Diverse sono le tipologie di pinse preparate, tra queste meritano di essere citate ‘Pinsa e Buoi’ con verdure ripassate e straccetti di manzo, ‘Estiva‘ con pepe nero, pomodori confit e burrata, ‘Pregiata‘ con lardo di colonnata, bufala e cipolla di Tropea. È inoltre molto importante precisare che il locale in questione offre la possibilità di gustare ottimi piatti senza glutine, ideali quindi per celiaci.

Pinsa a Roma
Pinsa a Roma

Pinsa Re

Presso questa pinseria le pinse sono offerte in due varianti ovvero piccole o grandi. Poi ancora vi sono le bianche e le rosse e accanto a queste anche quelle ripiene. Molto buona ed apprezzata è ad esempio la Pinsa Porchetta condita con funghi, formaggio al tartufo e ovviamente la gustosissima porchetta.

Domus Pinsa Alberone

Se siete alla ricerca di un locale grande ed accogliente all’interno del quale gustare un’ottima pinsa ecco che allora questo è il posto giusto in cui recarsi. Sono infatti molti i tavoli presenti ed inoltre la location è arredata con gusto. La pinsa preparata è molto buona ed inoltre i clienti hanno l’opportunità di poter richiedere su un’unica pinsa due diversi gusti in modo tale da poterne assaggiare di più. È inoltre importante chiarire che si tratta di un locale molto apprezzato motivo per il quale è consigliato prenotare il tavolo almeno un giorno prima in modo tale da evitare di rimanere senza posto.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp