Blog

Ricette per una festa 18 anni: le torte salate

Ricetta Festa 18 anni
Ricetta Festa 18 anni

Organizzare la festa dei 18 anni è davvero impegnativo. Si tratta sicuramente di un compleanno molto importante ed è un evento sicuramente atteso da tutti. Si tratta appunto di una tappa fondamentale per la vita di ciascuno di noi che segna l’ingresso nel mondo degli adulti e soprattutto il proprio debutto nella società. Quindi il compimento dei 18 anni va festeggiato nel migliore dei modi. C’è chi decide di organizzare una festa piuttosto intima invitando soltanto pochi amici e i parenti. C’è Invece Chi decide di organizzare una festa al ristorante oppure in una location come una discoteca o un pub invitando Quanta più gente possibile.

Ad ogni modo Qualunque sia la scelta, la festa va organizzata nei minimi dettagli. Oggi vogliamo concentrarci Più che altro sul rinfresco. Anche in questo caso si potrà optare per una cena classica oppure per un buffet.

Organizzare la cena

Bisognerà decidere se fare una classica cena, partendo dall’antipasto e finendo al dolce o se fare un buffet. Con quest’ultima opzione, si può scegliere di fare tutta una serie di cose molto gustose. Il menù può essere molto semplice, ma anche piuttosto fantasioso. Nel caso in cui si scelga il buffet occorre prediligere delle pietanze che possano essere consumate in piedi o comunque seduti in poltrone e divani. A tal riguardo sembra abbiano riscosso un grande successo e le classiche torte salate molto gustose e soprattutto molto facili da mangiare.

Ricette Torte Salate per festa 18 anni

Ecco qui di seguito tutta una serie di ricette di torte salate da preparare per la cena del 18° compleanno.

Torta salata di peperoni e yogurt

Ingredienti
– 2 peperoni
– Due uova
– 150 grammi di yogurt greco
– 80 grammi di olio di semi
– 200 g di farina 00
– 100 grammi di parmigiano
– aglio
– una bustina di lievito istantaneo
– sale.

Procedimento

Pulite i peperoni arrostiteli e Tagliateli a striscioline. Scaldate l’olio insieme all’aglio, Aggiungendo i peperoni e fateli cuocere per circa 10 minuti. Mettete il sale a vostro piacimento, ma solo a fine cottura e lasciateli intiepidire. Prendete una terrina, lavorate Le uova insieme allo yogurt poi Aggiungete tutti gli altri ingredienti amalgamandoli tutti con un po’ di latte. Versate l’impasto all’interno di uno stampo ed infornate a 170 gradi per circa 40 minuti.

Ricetta Festa 18 anni
Ricetta Festa 18 anni

Ricetta torta salata di zucchine

Ingredienti per la pasta
– 15 grammi di aceto di vino
– 6 grammi di sale
– 130 grammi di acqua
– 250 g di farina 00
– 30 grammi di olio extravergine di oliva
– timo.

Per il ripieno
– 600 grammi di zucchine
– 35 g di scalogno
– 20 grammi di olio
– sale
– pepe
– uova 220 grammi
– scamorza 120 grammi
– 50 grammi di parmiggiano
– 160 grammi di pancetta dolce.

Procedimento

Setacciate la farina, aromatizzando con il timo il sale e l’aceto. Impastate versando anche l’acqua Fino ad ottenere un panetto, aggiungendo infine l’olio. Lasciate riposare per circa 40 minuti. Preparate il ripieno, tritando lo scalogno, lavando le zucchine e tagliandole a rondelle. Scaldate l’olio e soffriggere lo scalogno aggiungendo la pancetta e le zucchine. Fate cuocere il tutto per 10 minuti. Prendete la pasta stendetela con il mattarello poi Portatela su una tortiera, versando le zucchine. Sbattete a questo punto le uova con l’aiuto di una frusta, Aggiungete il sale e il parmigiano e versate il tutto sulla torta salata. Aggiungete la scamorza e mettete il tutto in forno a 200 gradi per 30 minuti.

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi