Home » Blog » Roma vie dello shopping: quali sono e dove andare?

Roma vie dello shopping: quali sono e dove andare?

Roma vie dello shopping
Roma vie dello shopping

Le vie dello shopping a Roma sono amate dai residenti, ma anche dai turisti, e sono spesso viste al cinema. Sono considerate il posto ideale in cui recarsi per trascorrere una giornata di spensieratezza e di relax per le vie della città. Ma, quali sono esattamente le vie dello shopping a Roma?

Vie dello shopping a Roma

Tutti amano fare shopping e Roma oltre ad essere simbolo della storia e della cultura italiana ecco che è anche considerato un vero e proprio simbolo quando si parla di tendenze e moda. Nella Capitale vi sono moltissimi negozi che ben si adattano a tutte le tasche. Ed infatti è possibile fare shopping low cost ma allo stesso tempo anche recarsi in negozi di alta moda e acquistare grandi firme del made in Italy.

Ma quando si parla di vie dello shopping a Roma a quali si fa esattamente riferimento? Dove recarsi? Tra queste meritano di essere citate Via del Corso, Via Tuscolana, Via del Boschetto, Via Guglielmo Marconi, Vie del Tridente ecc.

Via Del Corso

Tutti, romani e non, conoscono Via Del Corso. Questa rientra tra le più famose vie della Capitale ed è situata in pieno centro storico. Si estende esattamente da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo e ospita moltissimi negozi. A metà della Via del Corso si trova anche la famosa ‘Galleria Alberto Sordi’ al cui interno si trovano tanti negozi ma anche librerie e punti ristoro. Raggiungere questa famosissima via di Roma è semplice. Nello specifico è possibile farlo, in qualsiasi giorno della settimana, utilizzando i mezzi pubblici.

Via Guglielmo Marconi

Se siete alla ricerca di una via di Roma dove poter fare shopping senza spendere troppi soldi ecco che allora la Via Giglielmo Marconi è il posto ideale in cui recarsi. Presso tale via sarà possibile trovare negozi di vario tipo. E quindi boutique eleganti ma anche altre economiche. Poi ancora rivenditori di grandi marchi, librerie e negozi di elettronica. Chi vive nel Quadrante sud di Roma potrà decidere di proseguire percorrendo altre vie dello shopping fino ad arrivare nel cuore dell’Eur, esattamente fino a Viale Europa.

Roma vie dello shopping
Roma vie dello shopping

Vie del Tridente: Via Frattina, Via Condotti e Via Borgognona

Queste sono le vie dello shopping più famose e frequentate della Capitale. Vengono anche chiamate ‘Vie del Tridente’ proprio per la loro posizione. Infatti la Via Frattina, la Via Condotti e la Via Borgognona altro non sono che delle traverse di Via del Corso particolarmente note in quanto ospitano le più lussuose boutique della città. Qui infatti sarà possibile trovare i punti vendita dei più prestigiosi marchi al mondo. Tra questi Hermes, Versace, Prada ecc.

Via Tuscolana

Presso questa strada sarà possibile trovare molti negozi low cost con capi all’ultima moda. Ma non solo, accanto questi negozi sarà possible trovare anche gelaterie, ristoranti e bar dove potersi recare per trascorrere una giornata non solo all’insegna del divertimento ma anche all’insegna del gusto.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp