Home » Blog » Sushi a Roma, quali sono i migliori ristoranti dove andare

Sushi a Roma, quali sono i migliori ristoranti dove andare

Sushi a Roma
Sushi a Roma

Più passa il tempo e sempre meno sono le persone che riescono a rinunciare all’eccezionale sapore del sushi. Questo è infatti diventato, nella Capitale ma anche nel resto del mondo, una vera e propri moda gastronomica motivo per il quale è aumentato anche il numero dei locali in grado di garantirne l’offerta.

Ma, quali sono i migliori ristoranti giapponesi all’interno dei quali poter gustare il sushi a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare alcune utili informazioni.

Dove mangiare sushi a Roma

Quando si parla di sushi si fa nello specifico riferimento ad un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di riso. Questo è solitamente mischiato ad altri ingredienti, tra questi ad esempio il pesce, le alghe nori, avocado o uova. Il ripieno è di solito crudo ma vi sono anche delle varianti in cui è cotto e viene servito appoggiato sul riso e poi arrotolato in una striscia di alga.

Tra i migliori ristoranti giapponesi presenti nella Capitale dove poter gustare dell’ottimo sushi vi troviamo ad esempio Sakura sushi, Sakana sushi, Doozo ecc.

Hamasei

Questo viene indicato come il primo ristorante giapponese nato nella città di Roma e aperto molti anni fa, esattamente nel 1974, quando ancora in Italia questa gastronomia non era particolarmente nota. Hamasei è un ristorante ubicato esattamente tra Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Al suo interno è presente un grande bancone, dei tavoli oppure ancora chi lo desidera potrà accedere, con un costo aggiuntivo, ad una sala raccolta all’interno della quale ci si siede a terra. E’ possibile recarsi presso il ristorante Hamasei dal martedì alla domenica dalle ore 12.00 fino alle 14.30 e poi dalle ore 19.15 fino alle 22.45.

Potrebbe interessarti anche: B&B Roma Centro, dove andare: ecco una piccola guida

Sushi a Roma
Sushi a Roma

Doozo

Molto buono oltre che invitante nel suo aspetto è il sushi preparato dallo chef Endō Kazuhiko all’interno del ristorante Doozo. Questo è aperto dal martedì al sabato dalle ore 12.30 fino alle 15.00 e dalle 19.30 fino alle 23.00. La domenica invece solamente a cena dalle ore 19.30 fino alle 23.00.

Sakura Sushi

Il nome di questo ristorante è legato ad una bellissima decorazione presente sulle pareti di questo locale. Nello specifico ‘Sakura’ significa ‘fior di ciliegio’ e proprio questa è la decorazione floreale presente sulle pareti di questo raffinato ristorante. Al suo interno sono presenti diversi ambienti all’interno dei quali poter mangiare. Nello specifico vi è una sala con i tavoli oppure il bancone del sushi bar dove i clienti hanno la possibilità di assistere alla preparazione delle pietanze. Poi ancora è presente la sala con tatami all’interno della quale potersi davvero sentire in Giappone. Il ristorante effettua la chiusura il lunedì a cena mentre nei giorni successivi è aperto dalle ore 12.30 fino alle 15.00 e dalle 19,30 fino alle 23.30.

Sakana Sushi

Questo è un locale molto caratteristico arricchito da uno staff davvero molto bravo. Al suo interno sarà possibile gustare diverse pietanze e ai clienti è offerta la possibilità di mangiare al tavolo oppure al nastro ed ordinare a proprio piacere i piatti che più gradiscono.

Il sushi viene preparato prestando particolare attenzione alla scelta del pesce. Il ristorante è aperto a pranzo dalle ore 12.30 fino alle 14.30 e dalle ore 19.30 fino alle 23.00. Solo il mercoledì a pranzo è prevista la chiusura.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp