Blog

Torte feste 18 anni: i nostri consigli

Torte 18 Anni
Torte 18 Anni

Il raggiungimento dei 18 anni è sicuramente molto importante per i giovani non soltanto di oggi, ma di tutti i tempi. Festeggiare il diciottesimo anno di età richiede grande impegno, non soltanto per il giovane ma per l’intera famiglia perché bisogna pensare ad ogni dettaglio. Oggi si è soliti festeggiare i 18 anni in grande e questo ovviamente richiede maggiore impegno. Si deve pensare al vestito, ai capelli, alla location, agli invitati, a fare gli inviti, alla musica, al buffet e infine alla torta.

Le torte di oggi non sono più le classiche torte di una volta, ma soprattutto in caso di compleanni queste non soltanto dovranno essere buone, ma dovranno essere molto belle, a tema e soprattutto dovranno stupire. In effetti 18 anni sono una tappa molto importante per la vita di tutti noi e nella vita è vero, si compiono una volta soltanto. Se avete già pensato a tutto, ma non avete idea di come farvi realizzare la torta per i vostri 18 anni, oggi cercheremo di darvi qualche consiglio utile su quelle che sono le nuove tendenze di quest’anno. Bisognerà pensare a qualcosa di originale proprio per non cadere nella banalità, che può mettere in discussione l’effetto sorpresa.

Torta 18 anni a tema

Come abbiamo visto, generalmente questo tipo di festa richiede un tema al quale far fede per organizzare tutto. Si potrebbe pensare a realizzare tutto intorno ad uno stile musicale o ad un fumetto, oppure ad una passione ben specifica che potrebbe essere il calcio per i ragazzi e il make up per le donne. Ciò che importa è che la vostra festa per essere originale deve avere un tema specifico. Una volta scelto poi, potrete passare a fare gli inviti e scegliere le vostre torte. Ad esempio se il tema del vostro compleanno sarà la musica, potrete far realizzare, su una classica torta a due o tre piani, che sono le più ambite negli ultimi anni, le note musicali con la chiave di violino.

Torta 18 anni Ragazza

Torte 18 Anni
Torte 18 Anni

Se davvero volete qualcosa di unico e di originale, potrete farvi realizzare la torta 18 anni riprendendo l’abito che portate addosso. Generalmente questo tipo di torta viene realizzata a tre piani e include alcune tecniche ben specifiche tra le quali pasta di zucchero e fiori in gum paste,  vari tipi di merletto, stencil,  perline e tanto altro ancora.

Dunque, la La torta riprenderà il vostro abbigliamento seguendo in qualche modo le linee e anche i colori. Ciò che non deve mancare è il numero 18 in alto e ben visibile. Questa è una delle idee più originali e ancora poco ricercate, con la quale potrete sicuramente stupire i vostri invitati.

Restando in tema di torte per il diciottesimo compleanno di una ragazza si può anche ricreare una make-up bag ovvero una trousse di trucchi o perché no, un paio di scarpe se la ragazza in questione è appassionata di moda e make up. In questo caso bisognerà tanto giocare sui colori scegliendo ad esempio le tonalità del fucsia e soprattutto sui glitter.

Torte feste 18 anni: i nostri consigli ultima modifica: 2018-01-07T17:05:42+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza