Blog

Come vestirsi per una festa 18 anni: outfit minimal o elegante?

Come vestirsi per una festa 18 anni
Come vestirsi per una festa 18 anni

Arrivare a compiere 18 anni è sicuramente un evento molto importante per tutti noi. Si impiega davvero parecchio tempo ad organizzare la festa per i 18 anni. Si comincia dalla location, poi si pensa agli addobbi, agli inviti, alla torta, alla cena, al fotografo, fiori e tanto altro ancora. Sembra sia tutto pronto per la festa, invece manca ancora qualcosa. Cosa? L’outfit da sfoggiare in quel giorno che sicuramente si ricorderà per tutta la vita. Quando si comincia a pensare a cosa indossare per la festa dei 18 anni, si comincia a guardare con un unico pensiero fisso su internet nella speranza di trovare qualche ispirazione o consiglio. Si è soliti rivolgersi al web, perchè in genere in molti non posso chiedere dei pareri alle proprie madri.

Il motivo? Sicuramente perché genitori e figli spesso hanno dei pareri diversi parlando di vestiti. Starete pensando, e gli amici? In genere gli amici più fidati potrebbero consigliare circa l’outfit da sfoggiare, ma sicuramente vorrete fare una sorpresa anche a loro. Non vi rimane che il web, per schiarirvi quanto meno le idee e cominciare a capire più che altro il genere di vestito che vorrete indossare.

Come scegliere il vestito?

Innanzitutto per poter scegliere con cura il vostro abito, dovrete focalizzare l’attenzione su alcuni punti principali. Quali? Innanzitutto, a che ora sarà la festa, così come la location e se la vostra festa ha un tema.La location è molto importante perchè vi guiderà alla scelta dell’outfit più adeguato. Anche il tema vi aiuterà molto, anche nella scelta dell’abito. Poi, non per ultimo, è anche bene pensare alle proprie caratteristiche fisiche e scegliere un abito che faccia per noi.

Outfit Minimal

Come vestirsi per una festa 18 anni
Come vestirsi per una festa 18 anni

Le caratteristiche di questo stile sono sicuramente l’eleganza e appunto il minimale. E’ ottimo per chi non tende ad eccedere, per chi è amante delle cose semplici e non vuole attirare l’attenzione su di se. L’abito minimal per la vostra feste dei 18 anni sarà molto semplice, dai colori sobri e senza alcun eccesso. Dunque, una donna che ama questo stile potrà vestirsi con una camicia lunga bianca ed un pantalone di pelle nero o un jeans più particolare. A completare l’outfit una giacca nera e un paio di scarpe rigorosamente con il tacco. Un uomo potrà invece optare per un jeans o un pantalone più sportivo da abbinare ad una camicia slim. A completare il tutto, un paio di scarpe sportive ma con qualche particolarità, giusto per dare un tocco.

Outfit elegante

Se avete scelto una location che sia un ristorante o un altro locale, ovviamente il vostro abbigliamento non potrà essere minimal. Avendo fatto una scelta del genere, dovrete sicuramente osare. Le donne potranno senza dubbio scegliere un abito da sera, o lungo con tanto di strascico, o corto e sensuale. In questo caso sarà sicuramente soltanto questione di gusti. Se amate essere al centro dell’attenzione, non vi preoccupate esagerate con lustrini e paillettes, sarete sicuramente le regine della festa. Gli uomini potranno invece scegliere outfit eleganti, abiti con giacca e cravatta e perchè no anche lo smoking.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp