Blog

Video di compleanno per i 18 anni di una persona cara

Video di compleanno per i 18 anni di una persona cara

Un tempo al regalo di compleanno veniva allegata una cartolina o un biglietto d’auguri divertente. Oggi però tutto è cambiato e un modo originale per fare gli auguri è quello di dedicare al festeggiato un video di auguri di buon compleanno. Un regalo speciale che lascerà sicuramente senza parole chi lo riceverà. Ma, come realizzarne uno? Se siete alla ricerca di consigli e idee ecco che potrete trovarle qui di seguito.

Video di buon compleanno per i 18 anni

Ricevere, in occasione del proprio compleanno, un biglietto d’auguri è sempre un piacere. Ma allo stesso tempo può fare tanto piacere anche ricevere un biglietto d’auguri personalizzato. Qualcosa che sia in grado di commuovere lasciare un ricordo indelebile. Una bellissima idea per stupire un amico, un fratello o un cugino che si appresta a compiere 18 anni potrebbe essere quella di realizzare per lui, o per lei, un video di auguri di buon compleanno. E affinché questo sia bello e piaccia al festeggiato sarà necessario pianificare per bene il tutto. Come iniziare? Cosa mettere, quindi, all’inizio del video? Si potrebbe iniziare con delle immagini del primo giorno di scuola oppure del primo esame all’università o ancora con le immagini del primo appuntamento con la persona di cui il festeggiato è innamorato. Solitamente però nella realizzazione del video di compleanno per un giovane uomo o una giovane donna che compie 18 anni si è soliti iniziare con una foto da neonato per proseguire poi con immagini che riguardano i momenti più importanti della vita del festeggiato.

Video di compleanno per i 18 anni di una persona cara

All’inizio tutto sembra complicato ma in realtà non si tratta assolutamente di un lavoro impossibile. Dopo avere pianificato per bene i punti più importanti della storia del festeggiato da andare a inserire nel video di compleanno ecco che sarà finalmente giunto il momento di organizzare per bene il materiale fotografico ed anche quello video. Per trovare quante più immagini possibili si possono seguire due diverse strade. La prima è quella di chiedere ad amici e parenti di fornirvi foto o video che riguardano il festeggiato. La seconda consiste invece nell’andare ad effettuare delle ricerche sui social network.

Realizzazione del video

Superata la prima fase, ovvero quella legata alla scelta delle immagini e dei video, ecco che sarà possibile procedere con la scelta della musica. E il consiglio, in questo caso, è quello di scegliere una canzone che abbia un significato particolare per la persona alla quale è rivolto il video. Essendo uno speciale video di buon compleanno per una persona alla quale si tiene molto bisognerà scegliere della musica che sia in grado di emozionare. Questa canzone dovrà infatti essere la colonna sonora della storia che si desidera raccontare.

La canzone giusta darà, al video, buon ritmo e sicuramente sarà in grado di coinvolgere un maggior numero di persone. Dopo avere raccolto tutto questo materiale sarà finalmente possibile procedere con la fase di montaggio del video. E per farlo sarà possibile usufruire di diversi programmi facilmente reperibili sul web. Esistono infatti tanti software che hanno la capacità di tagliare ed incollare foto e video su una timeline.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp