Home » Ville » Villa Giovanelli Fogaccia

Villa Giovanelli Fogaccia

Richiedi un preventivo gratuito per Villa Giovanelli Fogaccia

Villa Giovanelli-Fogaccia oltre ad essere l’attuale dimora dei Principi Giovanelli è anche una bellissima ed esclusiva location per eventi. Dove si trova e quali sono i suoi spazi e i servizi offerti? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a queste domande e tante preziose informazioni.

Villa Giovanelli-Fogaccia Roma

Il primo passo da fare per organizzare un evento di successo è quello di scegliere una location bella ed accogliente. Una location in grado di lasciare senza parole chiunque vi faccia ingresso e che sia in grado di trasformare un semplice evento in una speciale occasione da festeggiare circondati dall’affetto dei propri cari. Villa Giovanelli-Fogaccia a Roma è la location perfetta per eventi esclusivi nella Capitale. Al suo interno potranno essere organizzati matrimoni, convention, battesimi, cresime, comunioni. E quindi feste private di vario genere ma anche eventi aziendali.

La storia di Villa Giovanelli-Fogaccia è molto antica. La villa è stata costruita esattamente nei primi anni del ‘900 da uno dei più importanti architetti e urbanisti italiani ovvero Marcello Piacentini. A tale figura sono legate altre importanti realizzazioni nella Capitale, tra queste l’attuale sede del Ministero dello Sviluppo Economico ovvero il Palazzo delle Corporazioni. E poi ancora il Palazzo del Rettorato dell’Università ‘la Sapienza’, Villa Nobili ecc. L’inaugurazione ha invece avuto luogo il 1° Aprile del 1938 e ad inaugurarla è stato Re Vittorio Emanuele III. Dalla sua costruzione ad oggi la Villa ha ospitato diversi personaggi illustri come Benito Mussolini, il Marchese Rodolfo Graziani ecc.

Gli spazi e i servizi offerti

Villa Giovanelli-Fogaccia è una storica e scenografica dimora immersa in un grande parco che ospita un bellissimo giardino all’italiana. Proprio questo grande parco contribuisce a rendere incantevole e magico l’evento organizzato. Ma, quali sono gli spazi che caratterizzano tale location? La Villa è dotata di ampi spazi sia interni sia esterni. All’interno è presente un piccolo ingresso di 30 mq e poi diverse sale all’interno delle quali organizzare dei super party.

Una è la sala da pranzo grande 80 mq, un salotto verde di 25 mq ed infine è presente un grande salone delle feste di 130 mq circa. Ogni angolo è curato con molta attenzione e ben si presta ad accogliere le diverse fasi del ricevimento con estrema eleganza e raffinatezza. Proprio le sale interne di Villa Giovanelli-Fogaccia si adattano a rispondere a ogni esigenza di spazio e di capienza. Molto belli sono gli arredi, gli imponenti lumi presenti e i pavimenti e i soffitti originali d’epoca.

All’esterno è invece presente un parco bellissimo grande 80.000 mq che ospita un meraviglioso giardino all’italiana. Proprio presso tale spazio di Villa Giovanelli-Fogaccia nel corso della bella stagione, e quindi durante i mesi più caldi, sarà possibile organizzare un ricevimento all’aperto sotto le stelle.

Numerosi sono i servizi offerti. Tra questi occorre citare il servizio catering e banqueting, il servizio guardaroba, ricevimento e cerimonia in loco, fotografia, musica, allestimenti e molto altro.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp