Blog

Festa a tema Grease per i 18 anni: come scegliere gli addobbi

Festa a Tema Grease Per i 18 Anni
Festa a Tema Grease Per i 18 Anni

Vanno sempre più di moda, giorno dopo giorno, le feste di compleanno a tema. Anche in occasione del diciottesimo compleanno si potrebbe scegliere di organizzare un party a tema da condividere con le persone care che non potranno assolutamente mancare in questo giorno così speciale.

In questo modo l’evento in questione, che solitamente si presenta serio e formale, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più divertente. Ovviamente a seconda dell’età sarà possibile scegliere un tema diverso, ed in occasione del diciottesimo compleanno un bellissimo tema da proporre potrebbe essere proprio quello di Grease.

Festa a tema Grease per i 18 anni

Organizzare una festa a tema significa curare nel dettaglio diversi aspetti. Tra questi sicuramente a ricoprire un ruolo importante sono gli addobbi, le decorazioni e quindi l’allestimento in generale della festa. Organizzare una festa a tema Grease significa riprendere tutti gli anni ’50 ed intrattenere i propri ospiti facendoli sicuramente divertire parecchio. Parlando nello specifico delle decorazioni adatte ad una festa di compleanno a tema Grease, ecco che è importante precisare che la location andrà sicuramente decorata utilizzando dei colori parecchio sgargianti. Solitamente i colori più utilizzati sono il rosa ed il turchese i quali vengono poi abbinati a dei piccoli tocchi di colore bianco.

Se vorrete rendere la festa di compleanno ancora più caratteristica ecco che potrete ambientarla in un bar che presenta lo stile tipico di quelli che erano i bar americani degli anni ’50. Sempre per decorare l’ambiente potrete utilizzare dei poster vecchi, da appendere sulle pareti, che ricordino quelli che sono i film più importanti e belli degli anni ’50. Potrete inoltre ricreare la stanza come se fosse un grande garage. Inoltre potrete anche addobbare la stanza utilizzando oggetti che possano fare riferimento al film.

Organizzare una festa di compleanno a tema Grease

Un altro aspetto molto importante che riguarda l’organizzazione di una festa di compleanno di 18 anni a tema Grease è quello legato alla scelta della musica. Se vorrete far divertire i vostri ospiti e lasciare che questi si sentano trasportati nel fantastico mondo di Grease non potrete scegliere la musica tipica di quegli anni. E quindi il rock and roll e lo Swing. Potete quindi far divertire i vostri ospiti con la musica di Elvis Presley oppure ancora una musica di importanti gruppi come i The Platters. Ovviamente, ad una festa di compleanno di 18 anni a tema Grease non potrà mancare la musica tipica del film in questione. Infine prestate anche attenzione alla scelta del menù.

Festa a Tema Grease Per i 18 Anni
Festa a Tema Grease Per i 18 Anni

In una festa di compleanno a tema Grease non potranno mancare i frullati, la Coca Cola vanilla o carry, birra di radice. E ancora birra fredda, cocktail, cheeseburger, pizzette e hot dog. Infine, elemento principale è quello che riguarda la scelta dell’abbigliamento. Le ragazze potranno utilizzare leggings in pelle a vita alta con t-shirt nera. Oppure scarpe con tacchi di colore rosso e cinturino nero. Gonne molto larghe con camicetta bianca oppure con golfino a maglia. I ragazzi invece dovranno indossare i jeans blu o neri a vita alta e stretti. T shirt di colore bianco abbinato ad una giacca in pelle e ovviamente non potrà mancare il gel nei capelli.

Festa a tema Grease per i 18 anni: come scegliere gli addobbi ultima modifica: 2018-07-22T18:32:29+00:00 da Manuela Rizzo

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

In evidenza