Apri Filtro

Scopri i migliori locali per feste a Ostia Lido: ecco un’ottima guida alla scelta

Ostia Lido, come si presenta la zona

Locali per feste Ostia Lido

Dove andare se il desiderio è quello di fuggire dalla città soprattutto durante i caldi mesi estivi? La risposta è sicuramente Ostia Lido, uno spazio unico sospeso tra antichità e modernità ma nonostante ciò ricco di luoghi in grado di garantire esperienze uniche e soprattutto indimenticabili. Ostia Lido è il posto ideale in cui recarsi per gustare ottimi piatti di pesce in riva al mare, passeggiare sulla spiaggia e lasciarsi incantare dalle molteplici attrazioni presenti in questa splendida zona di Roma. Ma non solo, Ostia Lido è anche il posto perfetto in cui recarsi per organizzare, soprattutto nel corso della bella stagione, indimenticabili eventi.
La mia personale esperienza mi consente di poter dire che Ostia Lido è la giusta destinazione per coloro che intendono organizzare incredibili compleanni, e nel caso specifico diciottesimi. Ma non solo anche feste di laurea, eventi aziendali ed importanti cerimonie come ad esempio il matrimonio.

Qualsiasi sia quindi l’evento che desideri organizzare, soprattutto nel corso dei mesi più caldi, ecco che non potrai non farlo a Ostia Lido all’interno di una delle bellissime location presenti in zona.

Locali per feste a Ostia

Organizzare feste private a Ostia significa farlo all’interno di bellissime location in grado di lasciare in festeggiato e ospiti un ricordo indelebile. Io stessa avendo visto da vicino alcune delle location presenti in zona ne sono rimasta completamente incantata. Ma esattamente, di quali locali sto parlando? Tra i tanti presenti in zona meritano particolare attenzione:

  • Krystall Ostia: questo è sicuramente il locale adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di un ambiente tradizionale ma allo stesso tempo moderno. Il locale in questione è grande oltre 200 mq ed è perfetto per diciottesimi compleanni e per far vivere a festeggiato e invitati una notte unica e indimenticabili. Diversi gli spazi che caratterizzano la location e diversi i servizi offerti. Ma esattamente, dove si trova? Questo splendido locale si trova in Corso Regina Maria Pia e quindi in pieno centro a Ostia.
  • Barkabar Ostia: situato sul Lungomare Cafulo ecco che il Barkabar Ostia è una location molto particolare e unica nel suo genere. Una struttura elegante suddivisa in tre diverse sale e dotata anche di una grande zona esterna che a seconda delle condizioni meteorologiche potrà essere coperta oppure scoperta. Cosa è in grado di offrire? Tutto quello che serve per rendere il tuo diciottesimo compleanno una favola.
  • Shilling Ostia: quello che di giorno è uno stabilimento balneare la sera si trasforma in una splendida location per feste ed eventi privati. La location è molto bella, elegante ed accogliente ma soprattutto in grado di garantire una vista panoramica da togliere il fiato. La sera infatti Shilling Ostia si trasforma in una splendida discoteca in stile orientale ricca di privè. Un ambiente unico e raffinato dove poter organizzare un diciottesimo compleanno indimenticabile.
  • Casetta Ostia: se il tuo desiderio è quello di trovare una location in centro a Ostia e in riva al mare ecco che allora questa è quella giusta. La Casetta Ostia è infatti considerata la location più elegante di tutto il litorale romano e quindi di conseguenza la location perfetta per eventi raffinati ed in grado di lasciare il segno. Balli, risate e divertimento saranno gli elementi che caratterizzeranno il tuo party.

Oltre a quelli menzionati in precedenza vi sono anche altri locali che a mio parere meritano di essere menzionati e considerati nella scelta della migliore location per feste a Ostia. Queste sono:

  • V Lounge Ostia: stabilimento balneare di giorno, location per feste ed eventi di sera. Questo locale è in grado di offrire molteplici servizi, tanti da riuscire a soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti. Tra questi ad esempio è in grado di garantire il servizio animazione, catering, allestimenti e addobbi floreali, fuochi pirotecnici, fotografo professionista ecc. Dovrai solo chiedere e lo staff sarà ben lieto di accontentarti.
  • Open Bar Ostia: questo locale è caratterizzato da ampi spazi interni ed esterni. Ed è quindi perfetto per coloro che desiderano organizzare un evento al chiuso, sfruttando le bellissime sale interne, oppure all’aperto sfruttando ad esempio il bordo piscina. Il locale in questione è in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti grazie ai molteplici servizi offerti.

Come scegliere il locale perfetto


Non tutte le location per eventi sono uguali. Queste si differenziano infatti per grandezza, aspetto, stile, servizi offerti. Come fare quindi per scegliere il locale perfetto all’interno del quale poter organizzare una festa di compleanno di 18 anni indimenticabile? Se questa è la domanda che in questo momento ti stai ponendo ecco che sarò ben lieta di risponderti fornendoti alcuni preziosi consigli

. Per scegliere il locale perfetto per i propri eventi occorre prima di ogni cosa tenere in considerazione il tipo di evento che si desidera organizzare. Ad esempio per una serata di divertimento a ritmo di musica la scelta non potrà che ricadere su una discoteca. Mentre invece per una serata formale in compagnia di amici e parenti la soluzione ideale potrebbe essere un raffinato ristorante o una sala oppure una villa elegante dotata di spazi interni ed esterni.

A questo punto bisognerà avere ben chiaro il numero delle persone da invitare. Solo in questo modo infatti si eviteranno terribili errori. Una sala troppo grande potrebbe risultare dispersiva per pochi invitati mentre al contrario una sala troppo piccola potrebbe generare confusione se gli invitati sono tanti. La location scelta dovrà essere non solo bella ma accogliente. In ultimo bisognerà tenere in considerazione altri due elementi. La location scelta è importante che sia in grado di soddisfare tutte le tue richieste e che sia quindi in grado di offrire i servizi di cui hai bisogno. Ma non solo, è importante che sia in grado di rispettare il budget a tua disposizione.

Le testimonianze di alcuni clienti


I clienti che hanno avuto modo di organizzare alcuni eventi all’interno delle location presenti a Ostia menzionate in precedenza ne sono rimasti completamente soddisfatti. Molti infatti hanno espresso pareri positivi. Alcuni di questi hanno scritto:

  • Location fantastica festeggiato 18 anni di mia figlia ieri sera.. l’organizzazione e lo staff impeccabile anche il mangiare era buono e abbondante.. insomma tt perfetto grazieee Alessandro”
  • “Ho scelto la location per festeggiare i 18 anni di mia figlia. Lei è stata felice perché abbiamo potuto scegliere le decorazioni e l’arredamento della sala e gli spazi erano perfetti per una trentina di persone. Il dj bravissimo, l’animazione perfetta e il signor Alessandro molto bravo e disponibile. Non mancava niente!! Bellissima esperienza, non da ultimo a un costo davvero competitivo. Grazie a tutti!”.

Alcune utili informazioni

Ostia Lido è quindi il posto perfetto per l’organizzazione di incredibili eventi privati, soprattutto nel corso dei mesi estivi. Ma come raggiungere questa famosa zona distante solamente 25 minuti dal centro di Roma? Dato che si trova a pochi minuti dal Grande Raccordo Anulare e dall’aeroporto di Roma Fiumicino ecco che per raggiungere Ostia Lido in auto basterà scegliere di percorrere una di queste vie:

  • Via del Mare: occorrerà prendere la via del Mare in direzione Ostia, superare Vinitia-Acilia e Ostia Antica e continuare a costeggiare gli scavi fino al momento in cui sarà possibile vedere il mare.
  • L’Autostrada Roma Fiumicino: bisognerà procedere in direzione Ostia, superare lo svincolo dell’autostrada Roma-Civitavecchia e giare a sinistra seguendo le indicazioni per Ostia. Occorrerà poi imboccare la via della Scafa e solo dopo alcuni km il mare sarà ben visibile.
  • Via Cristoforo Colombo: percorrere tale via in direzione Ostia, superare gli svincoli di Acilia- Casal Polacco e arrivare alla rotonda per poi percorrere il lungomare in direzione Ostia Centro. Infine bisognerà poi arrivare al Pontile.

Oltre che in auto Ostia Lido è raggiungibile anche tramite treno e metro. Nel caso specifico occorrerà semplicemente raggiungere la stazione Termini e prendere la metro linea B fino alla fermata Piramide. Da li prendere il bus in direzione Lido. In alternativa sarà possibile prendere il bus anche dalle fermate Basilica S. Paolo e Eur Magliana. Diverse sono le soluzioni di parcheggio a pagamento ma anche gratuite offerte ai cittadini e turisti che scelgono di raggiungere Ostia Lido con la propria auto. Ad esempio tra i parcheggi gratuiti possiamo menzionare quelli presenti in Piazza di Santa Monica, in Via Vincenzo Vannutelli, in Via delle Bussola ecc.

Per quando riguarda il pernottamento invece la scelta potrà ricadere su eleganti hotel, B&B, case vacanze. La scelta dipenderà da una serie di fattori, uno di questi il budget a disposizione.

Chiamaci e prenota


Desideri organizzare un evento da favola ma non sai come fare? Contattaci oggi per poter prenotare il tuo locale per feste preferito a Ostia Lido, e rendere il tuo diciottesimo compleanno un evento unico e indimenticabile.