Apri Filtro

La movida di Roma Est

Locali Roma Est
Locali Roma Est

Roma è una città molto grande suddivisa in diverse zone e quartieri. Tra queste possiamo ad esempio menzionare Roma Est che si sviluppa esattamente nel quadrante orientale della città. I quartieri che fanno parte di Roma Est sono sette. E di preciso:
– Tiburtino.
– Collatino.
– Prenestino Labicano.
– Tuscolano.
– Appio Latino.
– Centocelle.
– Prenestino.
Quello che in pochi sanno è che proprio Roma Est nel corso degli ultimi anni è diventato il regno degli artisti. Molti sono infatti gli intellettuali, gli scrittori e i galleristi che proprio in tale zona riescono a dare il meglio di se stessi. Ma, cosa fare la sera a Roma Est? Nei vari quartieri che popolano Roma Est sono presenti diversi locali dove potersi recare per trascorrere momenti di relax e spensieratezza. Per mangiare ottimi piatti della tradizione oppure sorseggiare gustosi cocktail. Tra i locali storici del quartiere Pigneto, ad esempio, non posso non menzionare Necci. Un locale presente da quasi un secolo dove potersi recare durante qualsiasi stagione. Mentre invece tra i locali più frequentati dai giovani nel quartiere San Lorenzo vi troviamo il Mozzico. Si tratta di un bistrot-pub-wine bar dove poter gustare ottime birre e ottimi piatti. Oppure ancora Il Serpente Pub, piccolo locale dove poter gustare affettati, pizza, formaggi e vari stuzzichini e allo stesso tempo ascoltare ottima musica.

I migliori cocktail bar di Roma Est

Locali Roma Est
Locali Roma Est

Quali sono i migliori cocktail bar di Roma Est? Tra questi possiamo ad esempio menzionare Rude Centocelle. Stiamo parlando di un ottimo street bar caratterizzato dalla presenza di tante insegne luminose a parete e a soffitto. Il locale è aperto fin da metà mattinata ed è in grado di offrire ai suoi clienti ottimi drink ma anche la cucina gourmet di un giovane chef romano. Il cocktail bar più famoso del quartiere Pigneto è invece il Cargo in grado di offrire ai suoi clienti gustosissimi drink. Al suo interno viene preparato il miglior Bloody Mary della città servito con salsa Worcester. Ma la scelta potrà ricadere anche su tanti altri gustosi cocktail e birre sia standard sia artigianali.
Cut è invece un cocktail bar molto noto presente a Roma Tiburtino. Il luogo ideale dove poter esplorare l’universo dei cocktail e assaporare freschezza e creatività. Al suo interno a chiunque è offerta la possibilità di vivere una magica esperienza sensoriale. La scelta potrà ricadere su gustosi spritz, cocktail alcolici e analcolici, gin tonic, amari,vini e birre alla spina.

Alcuni locali dove ascoltare musica live

Locali Roma Est
Locali Roma Est

Tante volte mi è capitato di voler trascorrere semplicemente una bella serata in compagnia degli amici senza pensare a nulla. Ed è proprio in questi casi che di solito vado alla ricerca di locali all’interno dei quali ascoltare della buona musica live. Se anche questo è il tuo desiderio ecco che allora proprio qui di seguito potrai scoprire quali sono alcuni dei locali a Roma est all’interno dei quali ascoltare musica dal vivo. Tra i tanti infatti non posso non menzionare:
– DentroFuori: si tratta di una pinseria fast-food presente a Centocelle all’interno della quale vengono anche organizzate serate di cabaret con simpaticissimi comici. Proprio al piano superiore del locale è infatti presente uno spazio dedicato allo spettacolo dal vivo.
– Monk: locale presente in zona Tiburtina che deve il suo nome al pianista jazzista Thelonious Sphere Monk. Uno spazio di condivisione e di cultura all’interno del quale nel corso degli anni sono stati organizzati concerti e festival, in particolar modo di musica etnica e jazz.
– Il Largo Venue: presente in zona Prenestina, questo un tempo altro non era che un vecchio stabilimento industriale trasformato oggi in un fantastico cocktail bar dove poter ascoltare musica dal vivo.

Ristoranti e trattorie tradizionali di Roma Est

Locali Roma Est
Locali Roma Est

Ma oltre che cocktail bar dove poter sorseggiare gustosi drink e ascoltare della buona musica ecco che a Roma Est sono anche presenti molti ristoranti e trattorie dove poter assaporare i piatti tipici della cucina tradizionale. Ad esempio se ti trovi in zona Centocelle non potrai non recarti all’interno di Menabo, trattoria di quartiere gestita da due fratelli. Il menù, presentato su una lavagna, non è sempre lo stesso ma tende ad essere molto vario. Tra i piatti tipici la scelta potrà ricadere su gnocchi di pane con funghi cardoncelli, animelle e carciofi fritti oppure ancora su baccalà arrancato condito con una buonissima crema di piselli e battuto di pomodori secchi.
E ancora, particolare attenzione la merita Acacie e Pepe Cucina e Cicchetti. La cucina di questo locale è tradizionale e regionale ma non manca il tocco dello chef. I piatti tipici romani subiscono infatti una rivisitazione. Tra questi meritano attenzione la puttanesca di baccalà oppure la gricia con pere, vino e rosmarino.

Le più belle location per feste private

Locali Roma Est
Locali Roma Est
Locali Roma Est
Locali Roma Est

A Roma Est i locali dove poter organizzare delle incredibili feste private sono tanti. La scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti, dal tipo di evento che si desidera organizzare e soprattutto da quello che è il budget a propria disposizione. Tra quelle che ho avuto modo di osservare da vicino, che hanno lasciato un segno nel mio cuore e che quindi secondo me meritano particolare attenzione non posso non menzionare:
Villa Monte D’Oro: bellissima location in zona Grottaferrata completamente immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio. Ed in grado di garantire un panorama davvero incredibile. La Villa è molto capiente, e di preciso è in grado di ospitare da un minimo di 50 fino ad un massimo di 800 invitati. Tanti i servizi offerti. Tra questi il servizio ricevimenti, cerimonia in loco, allestimenti ecc.
Vigna dei Casali: in zona Tuscolana e più nello specifico in zona Vermicino a Roma è invece presente questa villa dall’atmosfera rurale all’interno della quale poter organizzare eventi mozzafiato. E quindi non solo feste di compleanno dei 18 anni ma anche molti altri eventi. All’interno della sua sala è in grado di accogliere fino a 100 persone, in giardino invece il numero aumenta.
Altro Spazio: location per eventi molto particolare presente a pochi passi dalla stazione Tiburtina. Un luogo che un tempo era una fabbrica e che invece oggi è una location molto bella all’interno della quale poter organizzare diciottesimi compleanni e molti altri eventi. Essendo una struttura molto grande è in grado di accogliere al suo interno un numero piuttosto importante di persone.
Vibe: se invece il tuo desiderio è quello di organizzare una bellissima festa in discoteca ecco che allora questa location presente in zona Tiburtina potrebbe essere quella più adatta. Avendo avuto modo di vederla dal vivo sento di poter dire che la bellezza di tale location è davvero straordinaria. Ma non solo, è in grado di garantire momenti di assoluto divertimento. La struttura è tanto grande da riuscire ad accogliere al suo interno circa 1000 persone.

Il giorno del tuo diciottesimo compleanno si avvicina sempre di più? Non sai come organizzare una super festa? Se le risposte alle domande in questione sono si ecco che allora non dovrai fare altro che contattaci. Il nostro staff ti farà conoscere le migliori location per eventi presenti a Roma Est e ti darà la possibilità di scegliere quella che più rientra nei tuoi gusti.

I locali aperti fino a tarda sera a Roma Est

Locali Roma Est
Locali Roma Est

E se si hai voglia di mangiare o bere in tarda serata? Dove andare? Molto amato dalla gente è ad esempio il Mezzo che richiama molto un after hour bar di Berlino. Il locale è aperto fino alle ore 02.00 e al suo interno ai clienti è offerta la possibilità di gustare molteplici cocktail oltre che il Vermouth.
Anche Once, presente in zona Centocelle, merita particolare attenzione. Il bancone da cocktail bar rappresenta proprio il punto forte del locale. Il locale, nel fine settimana, è aperto fino alle 02.00 e ai clienti è consentito sorseggiare gustosissimi cocktail. Tra questi Burbujas oppure il ‘Fossi Fico’.

FAQ

Locali Roma Est
Locali Roma Est

Hai tante domande alle quali desideri trovare delle risposta? Bene, qui di seguito potrai sicuramente avere modo di trovare alcune delle risposte che cerchi.
Quali sono i quartieri di Roma Est?
Fanno parte di Roma Est i quartieri Tiburtino, Collatino, Prenestino Labicano, Tuscolano, Appio Latino, Centocelle, Prenestino.
Quali sono i quartieri migliori di Roma Est?
Tra questi possiamo citare Pigneto, Tiburtino, Centocelle e Tor Sapienza.
Quali sono i punti di interesse più importanti di Roma Est?
In realtà occorrerebbe menzionarne diversi. Però tra i principali possiamo citare il Parco degli Acquedotti e la Basilica di San Lorenzo fuori le mura.