Apri Filtro

Festa 18 anni Roma Sud

Benvenuto nella tua festa di compleanno indimenticabile

Festa 18 ANNI Roma Sud

Sta per arrivare il giorno del tuo diciottesimo compleanno e desideri organizzarlo nel migliore dei modi per poter vivere una magica ed indimenticabile esperienza? Se la risposta è si ecco che allora sei capitato nel posto giusto. Noi siamo qui per aiutarti a realizzare l’evento per come lo desideri offrendoti curiose idee, suggerimenti e attività da fare per rendere il tuo diciottesimo a Roma davvero incredibile. Ma non solo, siamo qui anche per aiutarti a scegliere la migliore location tra le tante presenti a Roma, ed esattamente a Roma Sud. Cosa aspetti? Inizia subito, già da oggi, a pianificare la festa dei tuoi sogni.

Location da sogno per eventi indimenticabili

A Roma sud sono presenti tante belle location all’interno delle quali poter organizzare i propri eventi. E nel caso specifico indimenticabili diciottesimi compleanni. Ma anche feste aziendali, feste di laurea, feste di compleanno di ogni età, ricevimenti e molto altro ancora. Ma esattamente, quali sono le migliori location per una festa di 18 anni a Roma sud? Avendo avuto modo di osservarle da vicino non posso non consigliarti:

  • Green Leaves: questa splendida location si trova esattamente in zona Tor Pagnotta. I suoi spazi sono ampi, raffinati ed eleganti. Ma la caratteristica che più contraddistingue tale location è il suo aspetto in grado di richiamare alla mente l’immagine dei tipici cottage americani. Eleganza e raffinatezza contraddistinguono questo locale presente in Via di Tor Pagnotta 371c in grado di garantire molteplici servizi. Tra questi fotografo professionale, servizio catering, ambiente climatizzato, servizio animazione, addobbi floreali ecc.
  • Sporting Club Parco De Medici: in zona Eur è invece presente questa location unica nel suo genere suddivisa in due grandi sale. Proprio gli ampi spazi la rendono perfetta per eventi di vario tipo. Inoltre l’ampio spazio all’aperto e la bellissima piscina presente rendono questo locale ideale anche per bellissimi party in estate. Grazie alle sue caratteristiche uniche e ai servizi offerti questa location riuscirà a rendere reali i vostri desideri. Ma soprattutto tale location è in grado di garantire un servizio ristorazione attento e professionale.
  • Time Out: in zona Garbatella è presente questo locale indimenticabile per diciottesimi compleanni. Un posto unico e particolare dove poter organizzare eventi, gustare ottimi piatti e allo stesso tempo sorseggiare dei cocktail gustosi preparati da veri professionisti del settore. Tra i servizi disponibili vi troviamo servizio catering, auto per cerimonie, animazione, deejay e musica dal vivo, addobbi floreali, aria condizionata, allestimenti, fuochi pirotecnici ecc.
  • Sinners Club: in zona Portuense invece è presente questo ristorante e cocktail bar all’interno del quale si fondono tra loro stile e lussuria. Un locale che nonostante il trascorrere degli anni non rinuncia alla storia e alla tradizione. E proprio un mix di innovazione e di tradizione è ciò che più di tutto caratterizza tale location. Diversi ed importanti sono anche i servizi offerti. Tra questi parcheggio auto, internet WiFi ecc.

Tutti i locali menzionati in precedenza sono abbastanza ampi e quindi capienti. Per quanto riguarda il prezzo invece definire con esattezza quanto costa affittare un locale per una festa di 18 anni a Roma sud non è possibile. Ma possiamo comunque affermare che il prezzo medio varia tra i 500 e i 1500 euro. Ovviamente ad incidere sul prezzo sono fattori come la tipologia di locale scelto, le sue dimensioni, i servizi offerti, la data dell’evento ecc.

Eccellente intrattenimento e ottimi servizi di catering

Per una buona riuscita dell’evento è molto importante focalizzare la propria attenzione su due elementi ovvero il catering e l’animazione. Non tutti sanno che esistono diverse categorie di catering, ed io sono qui proprio per aiutarti a scegliere quella che più di tutte si addice al tuo evento ovvero alla festa di compleanno di 18 anni. Prima di scegliere il catering occorrerebbe chiedersi se l’evento organizzato è formale oppure no, all’interno di quale location si svolgerà, se vi sono posti a sedere e come questi sono disposti. E ancora, quanti saranno gli ospiti presenti e se alcuni di questi hanno particolari necessità alimentari, come intolleranze e allergie, oppure no. Bene, a questo punto sarà possibile scegliere tra le tre tipologie di catering ovvero:

  • servizio ai tavoli: opzione più costosa. Gli ospiti grazie al lavoro svolto dai camerieri verranno serviti al tavolo.
  • Buffet: opzione economica. Gli ospiti potranno servirsi da soli e scegliere tra cibo e bevande a disposizione.
  • Reception: opzione ancora più economica. Gli ospiti in piedi potranno sorseggiare gustose bevande e assaporare stuzzichini.

Servito oppure no, il catering potrà essere salato e quindi composto da gustosi stuzzichini come tramezzini, salatini, pizzette. Oppure ancora caratterizzato dalla preparazione di piatti gastronomici e quindi antipasti, primi e secondi, contorni e per finire dessert. Esiste poi anche il catering dolce ideale ad esempio per un buffet di compleanno.

Ma, quanto costa un servizio catering? Alcune società di catering potrebbero essere in grado di offrire tale servizio con prezzi compresi tra 30 e 150 euro a persona. La scelta del menù solitamente è associato anche alla scelta di altri importanti elementi che riguardano il party come ad esempio l’animazione. In occasione del tuo diciottesimo compleanno potresti decidere di assumere un DJ professionista grazie al quale poterti scatenare a ritmo di musica per tutta la notte. Oppure un gruppo in grado di suonare ottima musica dal vivo. Il consiglio, data la mia personale esperienza, è quello di scegliere la tipologia di animazione che più di tutte avrà la capacità di rendere l’evento come l’hai sempre immaginato e sognato.

Come personalizzare l’evento

Per creare una festa unica il consiglio che mi sento di offrirti è quello di personalizzare l’evento. Ma esattamente come? Scegliendo le giuste decorazioni, prestando attenzione a dettagli speciali e soprattutto scegliendo di organizzare una festa a tema.

Tanti sono gli addobbi che non potranno assolutamente mancare alla tua festa e che saranno in grado di rendere l’evento davvero unico. Tra questi sono da considerare assolutamente indispensabili i festoni, i palloncini, kit per le foto, gadget e accessori vari per la decorazione della tavola. Parlando di palloncini non potrà assolutamente mancare il palloncino a forma di 18, un vero e proprio classico per i diciottesimi compleanni. Altri palloncini potranno poi essere posizionati nei vari angoli della location e serviranno a portare allegria. Ovviamente è importante che tutto sia coordinato. E quindi palloncini, festoni dovranno tutti essere dello stesso colore o seguire lo stesso tema. Proprio le feste a tema nel corso degli ultimi anni sono diventate sempre più in voga per feste di compleanni, e di preciso per diciottesimi. I temi tra i quali scegliere sono davvero molti. Ad esempio molto in voga sono le feste a tema Hollywood oppure le feste a tema anni ’50-60′-80′, le feste a tema musica, fiori e in occasione di feste in estate molto in voga è il tema hawaiano. La festa a tema è un ottimo metodo per personalizzare al meglio l’evento e renderlo unico e solo. Attenzione però, tutti gli addobbi presenti all’interno della location dovranno seguire il tema scelto.

Pianificare l’evento in ogni minimo dettaglio

Tanti sono gli eventi che nella vita ho avuto modo di organizzare, e proprio per esperienza personale sento di poter dire che per evitare di commettere errori che possano compromettere la riuscita dell’evento stesso è consigliato pianificare il tutto per bene prestando attenzione ad ogni singolo dettaglio. Per poter pianificare un evento occorre seguire diversi step. Prima di ogni cosa bisognerà scegliere la data dell’evento e successivamente stilare una lista delle persone da invitare. Solamente avendo chiaro il numero degli invitati sarà possibile proseguire scegliendo la location che dovrà accoglierli.

In questo modo infatti si eviterà che possa risultare troppo piccola o troppo grande. Fatto ciò ecco che occorrerà procedere con la realizzazione e la spedizione o consegna degli inviti. Questi potranno essere cartacei oppure digitali, e ovviamente dovranno contenere tutte le informazioni più importanti che riguardano l’evento. Fatto ciò come bisognerà procedere? Semplicemente scegliendo gli addobbi più adatti, il servizio catering, l’allestimento della sala.

Un’ottima idea per poter gestire al meglio la pianificazione potrebbe essere quella di visualizzare il lavoro in una cronologia oppure tramite una lista di controllo. L’obiettivo è proprio quello di poter gestire al meglio il proprio tempo ed evitare di commettere degli errori.

Come rendere l’evento indimenticabile

Come rendere le feste 18 anni a Roma Sud indimenticabili? Un’ottima idea potrebbe essere quella di assumere un bravo fotografo e un bravo videografo. Stiamo parlando di professionisti ai quali viene affidato il compito di catturare ogni momento della festa tramite la realizzazione di foto e video. Ma, qual è il prezzo di un servizio di questo tipo? Questo non è sempre lo stesso. Per un diciottesimo ad esempio potrebbero volerci tra 400 e 500 euro. Stessa cifra, più o meno, anche per un videografo. Data la mia personale esperienza però ti consiglio di scegliere sempre dei professionisti in grado di svolgere al meglio il lavoro per il quale sono stati assunti.

Alcune preziose idee per feste di 18 anni a Roma Sud

Se il tuo desiderio è quello di organizzare una festa originale e non banale potrai decidere di festeggiare sopra particolari mezzi che attraversano la città. Stiamo parlando esattamente delle celebri feste itineranti organizzate all’interno di location molto particolari come il tram o il bus inglese oppure ancora la limousine. Ovviamente in ognuno di questi casi dovrai tenere in considerazione due importanti fattori ovvero quelli che sono i tuoi interessi e soprattutto il budget a tua disposizione. Parlando di feste creative invece una bellissima idea, soprattutto durante la bella stagione, potrebbe essere quella di organizzare una festa all’aria. Come? Organizzando per esempio un pic nic oppure una serata in discoteca.

Parole e frasi romantiche per il 18° compleanno

Quali frasi di auguri dedicare ad una persona cara che si appresta a spegnere la diciottesima candelina? Qui di seguito potrai trovarne alcune delle più belle prese dal web:

  • Il senso comune è l’insieme dei pregiudizi acquisiti dall’età di diciotto anni. (Albert Einstein)
  • Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni. (Abraham Lincoln)
  • 18 anni, l’età delle letture più importanti. (Roberto Benigni)
  • I compleanni sono momenti inevitabili, belli e molto particolari della nostra vita! Momenti che riportano alla memoria ricordi preziosi, celebrano i tempi presenti e danno speranza per il futuro. (Bsbr Arish)

Testimonianze e recensioni

Molti clienti che hanno scelto di affidarsi a noi per l’organizzazione dei loro eventi sono rimasti completamente soddisfatti. Queste alcune delle testimonianze da loro fornite:

  • “Catering ottimo per qualsiasi tipo di evento, con varie location per ogni esigenza”.
  • “L’evento è andato molto bene, ottima organizzazione, location e food. Abbiamo ricevuto complimenti positivi da tutti i partecipanti e ci tenevo a ringraziarvi per esserci venuti incontro sulle varie esigenze. A presto, al prossimo evento”.
  • “Il locale e lo spazio esterno con la piscina sono adatti alle feste. Il personale è cortese e professionale. Organizzazione ottima. Grazie a tutto lo staff per la bellissima serata organizzata per i 18 anni delle nostre figlie”.
  • “Ho scelto la location per festeggiare i 18 anni di mia figlia. Lei è stata felice perché abbiamo potuto scegliere le decorazioni e l’arredamento della sala e gli spazi erano perfetti per una trentina di persone. Il dj bravissimo, l’animazione perfetta e il signor Alessandro molto bravo e disponibile. Non mancava niente!! Bellissima esperienza, non da ultimo a un costo davvero competitivo. Grazie a tutti!”.

Call to Action

Cosa aspetti? Contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito per l’organizzazione di una bellissima e incredibile festa di compleanno di 18 anni all’interno di una delle più belle location presenti a Roma Sud.