Home » Blog » Feste 18 anni: tante idee per una giornata speciale

Feste 18 anni: tante idee per una giornata speciale

Oggi più che mai gli adolescenti aspettano con ansia il giorno del 18esimo compleanno, che segnerà il loro ingresso nel mondo degli adulti. Ecco alcune idee per organizzare una festa indimenticabile e rendere il compleanno dei 18 anni veramente originale.

/3

Quale location è più adatta per la tua festa?

1 / 3

Quanti invitati prevedi di avere?

2 / 3

Che genere di ambiente ti piace?

3 / 3

Quale di queste location ti ispira maggiormente?

Oltre ad acquistare i migliori gadget per festeggiare con amici si possono organizzare tante attività diverse:

  • festa in piscina: la festa in piscina piace a tutti i giovani e sorseggiare un drink a bordo vasca con gli amici di sempre è il modo migliore per festeggiare l’ingresso nell’età adulta;
  • esperienza estrema: in ogni regione d’Italia, anche se il lockdown limita le possibilità di spostamento, si può vivere un’esperienza estrema come il bungee jumping, il salto nel vuoto con il paracadute o la corsa in quad;
  • viaggio con gli amici: ne siamo sicuri, prima o poi torneremo a viaggiare e per questo è una bella idea quella di organizzare un viaggio da soli o con gli amici in una località nazionale o internazionale. A 18 anni è il momento giusto per fare la prima vacanza da soli, come veri adulti, al mare o in montagna. Non meno interessanti sono i weekend all’insegna del divertimento: sicuramente festeggiare così significa conservare un ricordo indelebile della giornata di festa;
  • festa in spiaggia: se si compie gli anni in estate o si vive vicino al mare ecco che si può organizzare la festa di compleanno sulla spiaggia tra falò, birre, buona musica e balli sotto le stelle.

Organizzare il compleanno: la scelta della location e gli altri dettagli

La festa di compleanno di successo si tiene in una location esclusiva, adatta al periodo dell’anno in cui ci si trova. In inverno saranno perfetti ristoranti, discoteche e luoghi chiusi in cui ballare, in estate si può scegliere di festeggiare sulla spiaggia o in un agriturismo o altra location con piscina. Online sono tanti i siti su cui valutare le diverse location disponibili a Roma per scegliere davvero quella più adatta.

Nella scelta della location è importante adattarsi al numero degli invitati. Inoltre, sono sempre più le aziende che propongono grazie alla realizzazione siti ecommerce Roma inviti e gadget per rendere davvero unica l’occasione speciale e rendere il festeggiato e la festa un avvenimento da ricordare nel tempo.

Sui migliori siti ecommerce puoi trovare tutto il necessario per la festa di compleanno perfetta: addobbi, candeline, inviti, gadget, giochi con cui intrattenere gli ospiti.

Non mancano nemmeno i siti su cui trovare informazioni per festeggiare non solo la festa dei 18 anni, ma ogni compleanno, anniversario e anche il matrimonio. Si tratta di portali completi su cui puoi trovare le recensioni dei migliori locali di Roma e tante idee per dar vita ad una giornata divertente, emozionante e spensierata.

Festeggiare i 18 anni è un momento unico nella vita di ogni giovane uomo e donna e per questo è importante prestare la dovuta attenzione a ogni dettaglio. A questo punto non ti resta che scegliere location, intrattenimento, menù e dress code della festa perfetta.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp