Home » Blog » Stadio della Farnesina a Roma: dove si trova e come si presenta

Stadio della Farnesina a Roma: dove si trova e come si presenta

Stadio della Farnesina a Roma

Quando si parla di stadio a Roma si fa solitamente riferimento allo stadio Olimpico ma in realtà ne esistono anche altri. In pochi infatti conoscono lo ‘Stadio della Farnesina‘. Dove si trova, come si presenta e quali sono le sue condizioni? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a tali domande e tante preziose informazioni.

Stadio della Farnesina

A Roma è presente un grande e famoso stadio all’interno del quale vengono organizzate delle bellissime partite di calcio, ovvero lo Stadio Olimpico. Ma è anche presente un altro stadio all’interno del quale vengono organizzate prevalentemente delle gare e ogni tanto anche degli allenamenti. Stiamo nello specifico parlando dello Stadio della Farnesina che si trova presso la Via Maresciallo Caviglia numero 22, esattamente vicino allo stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi. E’ quindi molto semplice da raggiungere, basterà semplicemente seguire le indicazioni per tali impianti sportivi. E’ inoltre molto importante precisare che tale stadio è anche ben collegato con i mezzi pubblici.

Nonostante sia considerato uno dei migliori impianti sportivi presenti in zona ecco che viene solitamente utilizzato solamente per organizzare al suo interno delle gare e ogni tanto degli allenamenti. Come si presenta lo Stadio della Farnesina? A tale domanda è possibile rispondere affermando che la pista non è particolarmente consumata anzi al contrario è possibile dire che si presenta molto morbida ed è ottima in particolar modo per il mezzofondo.

Stadio della Farnesina a Roma

Caratteristiche dello stadio

Lo Stadio della Farnesina a Roma è dotato di tribune scoperte con non molti posti a sedere. Ciò comporta, nei casi in cui la manifestazione alla quale si partecipa sia particolarmente affollata, che il pubblico si trovi a dover guardare la gara non comodamente seduti. Sempre all’interno dello stadio è poi presente la pedana del lungo che presenta agli estremi due fosse usate in maniera alternata a seconda del vento. Questa pedana si trova in corrispondenza del rettilineo finale. All’interno della prima curva si trovano poi le pedane di alto e giavellotto mentre invece nella seconda curva sono presenti le pedane di disco, peso e martello. Al lato del rettilineo secondario è  presente la pedana di salto con l’asta. Data la sua posizione non tutto il pubblico solitamente riesce a prestargli particolare attenzione. Anzi molto spsso non si accorgono nemmeno dello svolgimento della gara in questione.

Per quanto riguarda gli spogliatoi è possibile dire che questi sono tanti ed il loro numero è infatti considerato sufficiente. Questi si presentano inoltre abbastanza grandi e quindi comodi e accoglienti. Anche i parcheggi sono abbastanza capienti. E’ infine molto importante precisare che all’esterno dello stadio è presente un bar utile a consentire agli osservatori, ma anche agli atleti, la possibilità di ristorarsi un po tra una gara e l’altra. E proprio per lo stesso motivo un bar viene solitamente allestito, durante le gare, anche all’interno dello Stadio della Farnesina.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp